18 giugno 2014

ANTICO EGITTO E MESOAMERICA INCREDIBILI SOMIGLIANZE TRA DUE ANTICHE CIVILTA' - RETAGGIO DI ATLANTIDE?

Incredibili analogie e somiglianze sono state scoperte tra la civiltà dell'Antico Egitto del nord Africa e le antiche culture precolombiane come i Maya, Aztechi e Toltechi e gli Inca del Centro e Sud America. Come mai due blocchi di civiltà che si sono sviluppate in due continenti e per di più separate dall'Oceano Atlantico presentano similitudini così evidenti e sconcertanti - che per la storia 'ufficiale' non dovrebbero esistere?
Queste due antiche culture - a sentire la storia che ci fanno studiare nelle scuole - non sono mai entrate in contatto tra loro, eppure condividono misteriosamente lo stesso sistema iconografico, l’architettura, il simbolismo, la mitologia e la religione. 

In epoca vittoriana, di fronte a questo enigma, degli studiosi di mente aperta e intelligente avanzarono l'ipotesi che entrambe le culture in realtà erano in realtà figlie di una grande civiltà madre precedente diffusasi su tutto il pianeta: Atlantide. Ecco perchè hanno ereditato lo stesso sistema iconografico, simbolico, architettonico e religioso proveniente da una stessa ‘civiltà madre’ precedente, ormai perduta nel passato remoto della storia.

Ispirati anche dai racconti di Platone, i ricercatori vittoriani chiamarono questa antica civiltà globale Atlantide, ipotesi che ben spiegava i paralleli tra l’Antico Egitto e le Civiltà Precolombiane. Oggi com'è noto gli accademici di sistema rifiutano con accesa ostilità l’ipotesi dell'esistenza di Atlantide, relegandola nel novero del mito e della leggenda, così che gli sconcertanti paralleli tra le due civiltà vengono semplicemente ignorati.

Il ricercatore e giornalista Richard Cassaro, nel suo sito presenta una lunga carrellata di immagini che evidenziano le similitudini fra le due culture, eccole.

Piramidi



Entrambe le culture costruirono piramidi in pietra in diversi luoghi del territorio, allineandole con i punti cardinali. In entrambi i casi, i defunti vi venivano sepolti all’interno.

Mummie



Entrambe le culture praticavano la mummificazione dei loro defunti, simbolo della vita oltre la morte. Le mummie venivano custodite all’interno delle piramidi, spesso con offerte di cibo e oggetto personali. Entrambe le culture credevano nella vita dopo la morte.


Maschere funerarie d’Oro



Entrambe le culture collocavano maschere d’oro sui defunti di alto rango, simboleggiando la nuova dignità acquisita entrando nell’eternità, l’altra parte del velo, la casa più alta nei cieli che è eterna e spirituale, a differenza della vita terrena che è temporanea e materiale.


Posizionamento preciso delle pietre



Entrambe le culture erano in grado di intagliare e posizionare la pietra con estrema precisione. Le costruzioni sono sorprendentemente simili.

Porte trapezoidali



Entrambe le culture realizzavano porte dalla forma trapezoidale, simbolo del progresso spirituale verso l’alto. Tale tipo di figura è presente in molte culture antiche. Inoltre, in entrambe le culture sono presenti serpenti simmetrici sull’architrave delle porte trapezoidale, forse per rappresentare l’idea di bilanciare le energie opposte, risultato ottenuto varcando la soglia del tempio.

Teschi allungati



Entrambe le culture praticavano l’enigmatico allungamento del cranio ai loro figli. Questa pratica apparentemente bizzarra è ancora oggetto di discussione da parte degli studiosi. Tuttavia, visto che è di difficile soluzione, si tende ad ignorarla.


Religione Solare



Entrambe le culture hanno usato il simbolo solare come parte centrale del loro sistema religioso. In Egitto la divinità solare era Ra, in Perù era invece Inti. In entrambe le culture, la divinità solare rappresenta te stesso, la tua anima. Sei un eterno sole divino. Hai volontariamente voluto incarnarti nella materia, ma ora vivi un’amnesia che ti ha fatto dimenticare il tuo vero Sé spirituale: hai perso la strada di casa.


Animali simmetrici



Entrambe le culture hanno usato animali posizionati simmetricamente per evocare il potere del Terzo Occhio. Entrambe credevano possibile risvegliare l’occhio della mente, simbolo spirituale dell’illuminazione.




Architettura megalitica



Entrambe le culture hanno realizzato impressionanti costruzioni megalitiche, con pietre dal peso di centinaia di tonnellate perfettamente posizionate.


Divinità fluttuanti



Animali sul centro della fronte




Imbarcazioni di canne / giunchi




 Architettura Megalitica




Nell’articolo di Richard Cassaro ci sono altre immagini che testimoniano la stupefacente similitudine  tra le due culture, nonostante non siano mai entrate in contatto tra loro. L’archeologia convenzionale e ortodossa  e gli studiosi di mainstream purtroppo preferiscono ignorare, piuttosto che indagare, anzi hanno letteralmente "soppresso" queste prove. 

Questo è un vero e proprio Cover Up accademico come lo chiama Cassaro - il cui scopo dice - è nascondere le vere origini dell'uomo e impedire di conseguenza un risveglio spirituale nelle masse: "Controllando le principali istituzioni accademiche e dei mass media, un gruppo elitario notevolmente ricco formato da potenti famiglie nasconde con successo verità storiche e spirituali del nostro antico passato. L'obiettivo di questo gruppo è quello di mantenere un sistema globale segreto di tirannia economica e politico che i loro antenati stabilirono più di un secolo fa, che una volta era chiamato il "governo invisibile" di influenti leader americani".

A cura di Noiegliextraterrestri

Condividi basta un click!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...