7 agosto 2014

SEI UN'ANIMA GIOVANE O ANTICA?

Quanti anni ha la tua anima? Hai un’anima giovane o vecchia? Scoprilo ora… anima vecchia. Quanti anni avresti se non sapessi quanti anni hai? C’è uno speciale tipo di persona nel nostro mondo che trova se stesso solo ed isolato dalla sua nascita. La sua esistenza di isolamento non è dovuta al temperamento antisociale – egli è semplicemente un’anima vecchia.


Vecchia nel cuore, vecchia nella mente e nell’anima, questa persona trova la sua visione della vita in modo più maturo rispetto agli altri che gli stanno intorno

Come risultato vive la sua vita interiore camminando nella sua solitudine mentre il resto intorno a lui segue qualcos’ altro.

Forse tu hai un’esperienza come questa nella tua vita o lo hai visto in un’altra persona? Se è così questo articolo è dedicato a te con la speranza che tu possa definire te stesso o capirti ancora meglio.

ANIME VECCHIE

Robert Frost, Eakhart Tolle e Nick Jonas sono stati chiamati così. Forse anche voi? Io credo di si.

Ecco i segnali rivelatori dell’anzianità della tua anima:

I 9 SEGNI DELL’ANIMA VECCHIA

Tendi ad essere solitario

Poiché le vecchie anime sono disinteressate agli interessi e alle attività delle persone della loro età, trovano insoddisfacente fare amicizia con persone che hanno difficoltà a relazionarsi. Questo è uno dei maggiori problemi di esperienza delle vecchie anime. Il risultato è che esse tendono a ritrovarsi da sole un sacco di tempo. Le persone non fanno per loro.
Ami la conoscenza, la saggezza, la verità.
Si…Questo sembra un po’ troppo grandioso e nobile, ma la vecchia anima ritrova se stessa naturalmente gravitando verso il lato intellettuale della vita. Le vecchie anime capiscono che la conoscenza è potere, la saggezza è felicità e la verità è libertà, quindi perché non ricercare queste cose? Tutto questo è di certo molto più significativo per loro che leggere gossip sull’ ultimo fidanzato di Belen o gli ultimi risultati di calcio.

Sei incline alla spiritualità

Molto più emotive, le vecchie anime tendono ad avere una natura sensibile e spirituale. Superano i confini dell’ego, cercando l’ illuminazione e promuovendo la pace e l’amore. Queste le principali attività di tali giovani -in- un corpo di Madre Teresa. A loro sembra il più saggio ed appagante uso del tempo.

Capisci la caducità della vita

Le vecchie anime sono spesso afflitte dai ricordi non solo della propria mortalità, ma anche di tutto e tutti intorno a loro. Questo le rende diffidenti e a volte ritirate, ma detta saggiamente il loro modo di vivere la propria vita.

Sei riflessivo e introspettivo

Le vecchie anime tendono a pensare molto…su tutto. La loro abilità nel riflettere ed imparare dalle loro azioni e quelle degli altri, è la loro più grande maestra di vita. Una ragione per cui le vecchie anime si sentono così vecchie nel cuore è perché hanno imparato tante lezioni attraverso i propri processi di pensiero, e posseggono tanta comprensione nelle situazioni di vita, grazie alle loro capacità di osservare con calma e attenzione cosa accade attorno a loro.

Tu vedi l’immagine più grande

Raramente le vecchie anime si perdono nei dettagli superficiali di ottenere lauree inutili, promozioni di lavoro, posti di lavoro e grandi Tv. Hanno la tendenza a guardare la vita con occhi da uccelli, vedendo quello che è il modo più saggio e significativo per affrontare la vita. Quando sono di fronte a problemi, tendono a vederli come dolori temporanei e passeggeri che servono solo ad aumentare la quantità di gioia che sentiranno in futuro. Di conseguenza, sono placide e di natura stabile grazie al loro approccio alla vita.

Non sei materialista

Ricchezza, status, fama e l’ ultima versione di iphone… La vecchie anime non vedeno come fine perseguire le cose che possono essere facilmente prese. Inoltre hanno poco tempo per interessarsi alle cose effimere della vita in quanto portano poco significato per loro.

Eri uno strano ragazzino socialmente disadattato

Non è sempre il caso, ma molte vecchie anime espongono segni strani di maturità in giovane età. Spesso, questi bambini vengono etichettati come “precoci”, “introversi” o “ribelli”, non riuscendo a rientrare nei comportamenti tradizionali. Solitamente questi bambini sono estremamente curiosi ed intelligenti e vedono l’ inutilità in molte cose che i loro insegnanti , genitori e coetanei dicono e fanno e, passivamente o aggressivamente gli resistono. Se tu puoi parlare con un tuo bambino come fosse un adulto probabilmente hai avuto una vecchia anima tra le tue mani .

Semplicemente ti “senti” vecchio

Prima di dare un nome a questo, io ho sentito, ho vissuto le sensazioni di essere semplicemente una persona anziana dentro. I sentimenti che accompagnano una vecchia anima sono di solito: un sentimento di diffidenza verso il mondo, stanchezza mentale, pazienza vigile e calma distaccata. Purtroppo questo spesso può essere percepito come distante e freddo ma è solo uno dei vecchi miti dell’anima. Come alcune persone anziane si descrivono “giovani dentro” anche i giovani possono farlo definendosi “vecchi di cuore”.


Condividi basta un click!

8 commenti:

ef ha detto...

in questo quadro io ci vedo la mia foto ......che dire ....non ho parole ,al momento ,ma vado a cercarle....ciaoooo

Alberto ha detto...

Vale anche per me.....è comunque MOLTO difficile la vita di queste persone,sempre messi alla prova,nella loro solitudine(positiva),come se fossero degli"osservatori" silenziosi e semplici.Articolo molto bello!!!��ciao!!!

dna10 ha detto...

Si potrebbe sapere esattamente chi ha scritto questo testo ?...se possibile...grazie :)

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

dna10 non lo so, ho trovato inizialmente il testo su FB ma senza fonte originale, poi ho cercato su Google e ho visto che l'hanno pubblicato diversi siti e blog ma non ho individuato l'autore/autrice.

Giuliano C. ha detto...

sembra uno scritto fatto da astrologi... dimmi quando sei nato e ti dirò chi sei...
tuttavia appare simmetrico in diversi punti alle descrizioni degli star child, i bambini indaco.

Però che cavolo sembra una mia profilazione caratteriale, azz!

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Ti ha centrato in pieno allora ^_^

Mad Marox ha detto...

Eeeehhh... il mio quadro psicologico praticamente...

gigi taba ha detto...

siamo qui in tantissimi e saremo qui sempre più numerosi, ci siamo conosciuti tantissime volte, siamo qui per salvare la terra e salvarci dalle forze oscure è il nostro momento tanti gandalf e tanti altri, grazie al lavoro degli apripista, grazie al lavoro di tutti quegli sconosciuti che si sono sacrificati perchè questo potesse avvenire adesso tocca a noi, lotteremo fino alla prossima rinascita senza indugio sempre con un sorriso in volto per tutte le anime giovani e vecchie
jj

Posta un commento

<<< Si pubblicano solo commenti utili costruttivi ed educati, e in linea con lo spirito del blog >>>

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...