29 gennaio 2009



UN PIANETA EXTRASOLARE SI SURRISCALDA MISTERIOSAMENTE

Da 500 gradi a 1200 in 6 ore, scoperto da astronomi California.(ANSA)-ROMA, 28 GEN-Per la prima volta e' stato osservato in diretta l'aumento esponenziale della temperatura atmosferica di un pianeta:in 6 ore da 500 a 1200 gradi. E' il pianeta con la sigla Hd8606b. L'osservazione degli astronomi dell'Universita' della California e' pubblicata su Nature. Se sulla Terra l'aumento della temperatura di un grado provoca grandi anomalie climatiche, sono inimmaginabili le conseguenze dell'aumento di 700 gradi su quel pianeta,esterno al Sistema Solare e distante 190 anni luce dalla Terra.

Fonte: Ansa.it - Altrogiornale.org - Segnidalcielo.it

SURRISCALDAMENTO GLOBALE DEL SISTEMA SOLARE




Finalmente anche l'autorevole wikipedia conferma quello che è stato esposto dal nostro Staff alcuni mesi fa...
Indubbiamente l'emissione ed immissione di ingenti quantità di CO2 nell'atmosfera bene non fanno al nostro bistrattato pianeta...
però ci sono fatti inspiegabili che riguardano il surriscaldamento di tutti i pianeti del Sistema Solare...
"Di recente è stato osservato che tutti i pianeti del sistema solare starebbero subendo un aumento della temperatura. I telescopi spaziali...
I telescopi spaziali attraverso i sensori termici constatano un aumento della temperatura per il pianeta Giove di 10°C come temperatura media. Su Marte l'aumento della temperatura è indicato anche dalla forte diminuzione delle calotte polari e dalla presenza di pozze d'acqua. Anche nei pianeti più lontani come Urano, Nettuno e Plutone si constatano aumenti di temperatura. Fattori estranei alla Terra sembrerebbero quindi influenzare l'aumento della temperatura nel sistema solare, ma è ancora poco chiaro se si tratti dell'influenza del Sole (che come detto ha variato poco la sua attività ed è molto lontano dai pianeti coinvolti) o della variazione di quantità della polvere interstellare (che filtra i raggi solari) o siano dovute ad altri fattori ancora sconosciuti. Non esistono infatti ancora prove definitive per queste teorie, anche in considerazione della relativa novità degli studi . Il fattore antropico e il ruolo svolto dalla biosfera sono invece cause unicamente presenti sul nostro pianeta"
Purtroppo non è chiaro cosa faccia surriscaldare anche i nostri vicini planetari...il dato di fatto è che sta succedendo!!!
Ovviamente la maggioranza della popolazione ne è all'oscuro, ci avviciniamo al 2012 e tutti questi cambiamenti suonano sempre di più come dei campanelli d'allarme...Qualcosa di ciclico che la nostra civiltà ha dimenticato sta per avvenire?
Continuiamo a tenere gli occhi aperti!
da Nibiru 2012
Fonte: Segnidalcielo.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...