10 febbraio 2009

PER IL 2012

PREVISTE FORTI TEMPESTE SOLARI


ll Dr.Michio Kaku avvisa che le previsioni sul prossimo massimo solare sono state imprecise ("per un fattore di 20") e può rivelarsi più potente di quanto si pensasse e molto pericoloso anche per i satelliti e quindi le comunicazioni, consiglia perciò di non sottovalutare la questione e unire gli sforzi per prendere precauzioni.

"I flare solari sono classificati come A, B, C, M o X a seconda della loro luminosità nei raggi X vicino alla Terra, misurata in Watt/m². Ogni classe è dieci volte più potente di quella precedente, con X (la più grande) pari a 1012 W/m². Ogni classe è divisa linearmente da 1 a 9, quindi un flare X2 è quattro volte più potente di un flare M5. L'attività solare si trova normalmente compresa tra le classi A e C. I flare C hanno pochi effetti sulla Terra, mentre i più potenti M e X possono causare danni. A volte i flare superano il valore massimo (X9): il 16 agosto 1999 e il 2 aprile 2001 vennero misurati dei flare X20, ma essi furono superati dal flare del 4 novembre 2003, che fu stimato a X45 ed è il più potente flare mai registrato. La regione di macchie solari 486 era la più turbolenta mai osservata.




Alcune informazioni sul Dr.Michio Kaku:http://en.wikipedia.org/wiki/Michio_Kaku


Flare Solare da Wikipedia:http://it.wikipedia.org/wiki/Flare



NASA CONFERMA TEMPESTA SOLARE NEL 2012


Ricercatori confermano che la tempesta solare in arrivo sarà la più intensa degli ultimi 50 anni. La previsione è stata annunciata dal team leader Mausumi Dikpati del National Center for Atmospheric Research (NCAR). Sarà del 30-50% più forte dell ultimo cliclo (1958).
Alcuni fanno notare una strana coincidenza con il calendario Maya 21/12/2012 - Dicembre 21, 2012 (13.0.0.0.0 nel calendario Maya)



Dettagli sulla Solar Storm :http://science.nasa.gov/headlines/y2006/10mar_stormwarning.htm


Coincidenza Calendario Maya:http://it.wikipedia.org/wiki/Calendario_maya


fonte: altrogiornale.org - segnidalcielo.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...