30 dicembre 2009

SFERA LUMINOSA SU TAVERNE, SIENA

Forse un UFO? Impauriti molti abitanti della frazione.

SIENA – Una palla colorata che appare nel cielo, e poi resta lì per ore ed ore, cambiando tonalità e limitandosi a piccoli spostamenti. Un mistero al quale molti abitanti di Taverne d’Arbia vorrebbero dare una spiegazione razionale, senza però trovare una spiegazione a ciò che è accaduto nella notte tra il 23 ed il 24 dicembre.
“Era mezzanotte e mezzo – racconta una delle testimoni –
e stavo dormendo. Mio marito è uscito in terrazza per fumare una sigaretta e ha notato quella luce”. Siamo a Taverne d’Arbia e la direzione verso la quale vede stagliarsi la palla luminosa è quella verso Camposodo, una zona dove non c’è assolutamente nulla.

“E’ corso a svegliarmi e sono uscita sul balcone – spiega la donna – mentre mio marito è sceso in strada per vedere da un’altra angolazione. La palla luminosa era molto nitida, al contrario di come si vedono, invece, le luci della frazione di Arbia. E poi cambiava colore, da molto chiaro a verde, poi rosso e arancione. Non c’era nessun fascio che la proiettasse, ma se ne stava lì, in mezzo al cielo poco sopra la linea dell’orizzonte, Con il telefono cellulare ho fatto sette minuti di filmato, perché temevo che, raccontandolo, qualcuno mi prendesse per visionaria”.

.

Ma la donna non è stata l’unica, quella sera, a notare la luce sul cielo di Taverne.
Qualcuno c’ha scherzato su, dicendo che quest’anno invece che Babbo Natale stavano arrivando gli UFO, altri si sono impressionati non riuscendo a capire di cosa si trattasse. Anche perché, pochi minuti dopo la comparsa della palla luminosa, a Taverne d’Arbia è saltata l’energia elettrica sia nelle abitazioni che per la strada.

“Non voglio passare per visionaria – spiega preferendo non pubblicare le sue generalità – ma il filmato non mente. Ma a rendere ancora più strana la vicenda è stato il lungo periodo in cui la sfera luminosa è rimasta fissa sopra la campagna. Mi sono svegliata alle 5 del mattino e sono andata subito a vedere: era ancora là”.


Fonte: Corriere di Siena
Tratto da Ufoplanet.ufoforum.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...