7 febbraio 2010

OVNI SU IZTAPALAPA, MESSICO

Diverse persone fra i testimoni, inclusa una bambina di cinque anni e una coppia di adulti.

Testimonianza del signor Mosco

"Mia moglie ed io stavamo lavorando in casa nostra all'aperto dal momento che facciamo mobili in legno per una grande società. Era il momento della verniciatura, quando viene mia madre e ci dice che il giornalaio gli ha riferito che nel cielo c'era un'oggetto strano, che non si muoveva, e che era più di mezz'ora che stava a guardarlo. Lo abbiamo cercato con lo sguardo e lo abbiamo individuato. Era un oggetto grande, ad altezza molto elevata, con una strana luminosità simile alla luce della saldatura. Stava lì immobile e ho pensato che avrei potuto filmarlo, ed era la prima volta che facevo un video di questo tipo. Ho avuto altri avvistamenti quando ero bambino, ma non ho mai fatto foto e video.



Per il fatto che non mi dedico all'osservazione del cielo la mia macchina fotografica non era pronta all'uso. Ho ritardato un pò perchè dovetti caricarla (la batteria era scarica) e trovare spazio sul nastro.
Ho fatto la ripresa anche se nel complesso l'oggetto si vede più piccolo. Nel video si sente la voce di mio padre che dice di vedere una forma a croce.
Volendo fugare ogni dubbio, lasciamo a lei (la ricercatrice Ana Luisa Cid, nda) il nostro materiale per le analisi e, se risulta positivo, vogliamo condividerlo con i lettori del suo sito web.

Fotogrammi
Nel riesaminare il video, fotogramma per fotogramma, notiamo che l'oggetto cambia forma e in uno dei fotogrammi, effettivamente, si percepisce una forma a croce. Questo non per dare una sfumatura religiosa ma solo per evidenziare quello che il signor Ayala (padre di Alfredo) ha osservato bene nei dettagli.


Nota
Quando ho intervistato la moglie del testimone, Berenice Ayala Medina, ella mi ha detto che c'erano due UFO, ma il secondo quasi non si vedeva. Dice che era andato verso la luna che a mezzogiorno era ben visibile. La donna non si è accorta di come sia sparito di vista, non è sicura se dietro il disco lunare o se l'oggetto ha proseguito verso est.




Un altro testimone
Daniel Sanchez Rosales, noto osservatore del cielo, ha girato anche lui un video di avvistamento UFO nella stessa data, alle 4.00 pomeridiane circa. Va notato che i due uomini vivono in colonie vicine.


http://www.youtube.com/watch?v=99FIzR8XetY



Traduzione a cura di Annalisa

Fonte: Ana Luisa Cid

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...