30 marzo 2010

MISERIOSE LUCI E RAGGIO LUMINOSO NEL CIELO DI RAVENNA

AGGIORNAMENTO, SI E' TRATTATO DI LANTERNE CINESI LINK
.
RAVENNA - PIAZZA VACCHI A NASO IN SU: "UFO!"
.
Il filmato dell'avvistamento di sabato sera è finito nelle mani dell'aeronautica. Il testimone: "Eravamo una trentina. Tutti lo abbiamo visto"

RAVENNA - Due punti luminosi che si spostano in coppia. Il movimento è repentino e apparentemente senza una rotta precisa. Poi, con un raggio di luce meno intenso, se ne vedono altri due. Anche questi si muovono in modo frenetico fino a fermarsi a formare una specie di triangolo. Sono le 22.30 di sabato in piazza Vacchi, e il cellulare Nokia di Gianluca Ravaioli filma l'avvistamento, seguendo tremolante il precorso segnato nel cielo. In sottofondo più voci si interrogano: "Guarda, cos'è?". Lo scetticismo in questi casi non tarda mai a manifestarsi, ma Gianluca Ravaioli, di professione pizzaiolo, non ha dubbi: si tratta di un ufo. E a dimostrazione, ci mostra un altro video girato nella stessa sera mentre, con il dito, segue il fascio di luce tracciato dai punti.

Lasciamoglielo il beneficio del dubbio. Tanto che l'avvistamento è finito pure sul tavolo dell'aeronautica militare, la quale non ha confermato la presenza di un "unidentified flying object" nella notte di sabato, ma ha preso atto della singolare luminosità immortalata dal video. "Quando gli ho mostrato i filmati - racconta Ravaioli - mi hanno detto che a quell'ora i radar non hanno rilevato nulla di anomalo. Altrimenti, mi hanno detto, sarebbe scattato immediatamente lo 'scrumble' (la procedura di emergenza in caso di invasione non autorizzata dello spazio aereo, ndr)".

E' piazza Vacchi la Roswell ravennate, ma senza schianto. Ravaioli continua: "Non ero solo, ma mi trovavo con alcuni amici - ricorda -. Poi, vedendoci tutti a testa in su a guardare il cielo, si sono fermati anche altri automobilisti e passanti che si trovavano in zona. Alla fine saremmo stati una trentina circa". Nessun incontro ravvicinato del terzo tipo, però. Il gruppo di incuriositi osservatori si è poi dileguato non appena gli strani puntini luminosi sono scomparsi, abbandonando senza alcuna spiegazione i cieli di Ravenna.


Notizia del 29/03/2010 - Fonte: Romagnanoi.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...