23 aprile 2010

FOTOGRAFATA MISTERIOSA SFERA A VERZUOLO, CUNEO

.

23 Aprile 2010
Domenica 18 Aprile 2010 un oggetto sferico non identificato, viene avvistato e fotografato da una coppia di coniugi di passaggio a Verzuolo a pochi kilometri da Cuneo. Inizialmente l'oggetto avvistato effettuava delle evoluzioni sulle vigne che costeggiano la strada provinciale 589 che da Cuneo porta a Torino, poi ha stazionato per qualche secondo ed è scomparso nel nulla.
Il figlio del testimone, Nicola, essendo un appassionato di queste tematiche e conoscendo il nostro portale, ci ha contattato via e-mail allegando le due fotografie scattate dai coniugi nella campagna di Verzuolo a pochi km da Cuneo ed esattamente nella SP 589.

Questo il racconto dettato nella e-mail da Nicola che ringraziamo per la fiducia espressa nei nostri confronti.

"Salve a tutti mi chiamo Nicola A. ho 21 anni e sono di Busca in provincia di Cuneo. Volevo segnalarvi che ieri pomeriggio (Domenica 18 Aprile) mio Padre che si chiama Giancarlo e sua moglie, si trovavano nel comune di Verzuolo sempre in provincia di Cuneo. Erano le 17,00 - 17,30 quando videro questo strano oggetto nel cielo e di cui allego le immagini. Non era molto alto e si trovava sopra a delle vigne. Mio padre è riuscito a fotografarlo con una macchina digitale della Nikon. Sinceramente sono stato colpito da queste immagini e dall'oggetto in questione e appunto intendevo segnalarlo a voi di Segnidalcielo. Grazie e un cordiale saluto." Nicola A.

Image and video hosting by TinyPic

foto 1 - sopra: la prima foto scattata a Verzuolo dall'interno dell'autovettura

Image and video hosting by TinyPic

foto 1 - ingrandimento dell'oggetto

Image and video hosting by TinyPic


foto 2: la seconda fotografia scattata a bordo dell'autovettura. L'oggetto pare sia stato fotografato mentre evoluiva sopra i vigneti.

Il diametro della sfera viene stimato all'incirca come quella di un pallone da calcio o poco più grande

Image and video hosting by TinyPic

Dalle analisi svolte, la misteriosa sfera non sembra essere un palloncino o altro oggetto convenzionale.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Fonte: Segnidalcielo

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...