9 aprile 2010

PER IL 20% DELLA GENTE GLI ALIENI SONO IN MEZZO A NOI

QUESTO IL RISULTATO DEL SONDAGGIO REUTERS

SINGAPORE (Reuters) - "Gli alieni esistono e vivono tra noi, travestiti da comuni esseri umani. E' quel che crede il venti per cento degli interpellati in un sondaggio effettuato a livello globale. Dalla ricerca Reuters Ipsos che ha consultato 23.000 persone di età adulta in 22 Paesi, emerge che oltre il 40% di indiani e cinesi è convinto che gli alieni siano tra di noi sotto mentite spoglie di esseri umani, mentre quelli che ci credono meno sono belgi, svedesi e olandesi (8% ciascuno). Tuttavia, la maggioranza delle persone interpellate, l'80%, non crede che gli alieni siano tra di noi. 'Sembra esserci un piccolo collegamento tra i Paesi più popolosi e chi ritiene ci possano essere alieni travestiti da esseri umani tra loro, rispetto a Paesi che hanno una popolazione più piccola', ha detto John Wright, vicepresidente della società di ricerca Ipsos. 'Forse è solo una coincidenza che nei Paesi meno popolati è più facile che tu conosca meglio il tuo vicino di casa', dice. Più uomini che donne - 22% contro 17% - credono all'esistenza di alieni sulla Terra.

La maggior parte di quanti ci credono hanno meno di 35 anni, e provengono da ogni classe sociale, dice la ricerca. Mentre tra chi non ci crede, la maggioranza sono donne".

Il risultato va integrato con uno "spaccato" relativo alla Gran Bretagna.
Fonte: thesun.co.uk

E' stato accertato che su un un campione di 1500 persone adulte, ben il 43% degli intervistati crede nella vita aliena rispetto al 36% che la nega. Il 9% degli interpelleti è convinta di aver visto almeno una volta nella vita un oggetto non identificabile. Uomini e donne credono in maniera similare, come lo sono le persone che vivono in diverse parti del Paese. Il 79% ritiene che la vita extraterrestre esista probabilmente altrove nell’universo, mentre il 68% pensa che si trovi nella nostra galassia, la Via Lattea. Inoltre il 13% degli intervistati crede che gli alieni vivano già tra noi, un dato questo non troppo distante dal valore citato all'inizio dalla Reuters. L’indagine ha inoltre rivelato che il 37% crede che gli alieni abbiano già visitato la Terra. La metà della popolazione britannica, infine, è sicura che il governo freni sull’informazione relativa agli Ufo, esattamente come l'amministrazione degli Stati Uniti. Come prova di un contatto extraterrestre, il 45% ha indicato i “crop circles”, le piramidi o il sito archeologico di Stonehenge.

Fonte: Reuters - Misterobufo


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...