13 ottobre 2010

LA NASA NASCONDE QUALCOSA DIETRO DIONE (LUNA DI SATURNO)

Un amico Argentino di facebook dal nick “Enigmas De la Siensia” (tra l’altro blogger del blog: EnigmasdelaSiensia ) mi ha segnalato una interessantissima immagine scattata dalla NASA. In quest’immagine due i soggetti: Dione in primo piano, e Titano in secondo piano; quello che il mio amico ha notato, è che nella foto c’è una cancellazione; per chi volesse verificare la foto si trova nell’archivio della pagina web della NASA, qui: pagina Nasa

A lato, la foto in oggetto

In ogni caso, mio fratello mi ha fatto notare immediatamente (mentre gli facevo vedere la fantastica immagine di questo paesaggio di lune saturniane), che in esso vi è un evidente cancellatura, mio fratello era un fotografo professionista ed ha un ottimo occhio (allenato a vedere anomalie fotografiche).
Ecco il testo associato all’immagine in oggetto, tratta dal sito sopra indicato
"Explanation: What would it be like to see a sky with many moons? Such is the sky above Saturn. When appearing close to each other, moons will show a similar phase. A view with two of the more famous moons of Saturn in gibbous phase was captured last month by the robot spacecraft Cassini now orbiting Saturn. Titan, on the left, is among the largest moons in the Solar System and is perpetually shrouded in clouds. In 2005, the Huygens probe landed on Titan and gave humanity its first view of its unusual surface. Dione, on the right, has less than a quarter of Titan's diameter and has no significant atmosphere. The above uncalibrated image was taken on April 10 after Cassini swooped by each moon the previous week."

Ecco la traduzione:
Spiegazione: ecco come sarebbe vedere un cielo con tante lune? Questo così è il cielo sopra Saturno. Quando le lune appaiono vicine tra loro, le lune mostreranno una fase simile. Una vista con due delle più celebri lune di Saturno in fase calante è stato catturata il mese scorso dalla sonda spaziale “Cassini robot” che ora orbita intorno a Saturno. Titano, sulla sinistra, è tra le più grandi lune nel sistema solare ed è perennemente avvolta nelle nuvole. Nel 2005, la sonda Huygens è atterrata su Titano e ha dato all'umanità la sua prima visione della superficie insolita. Dione, sulla destra, ha meno di un quarto del diametro di Titano e non ha un'atmosfera significativa. L'immagine sopra è stata scattata il 10 aprile dopo che Cassini passo da ogni luna la settimana precedente.

effetto rilievo

effetto solarizzazione

particole evidenziato da foto
con filtro di solarizzazione, ed ingrandimento

Veniamo all’analisi, vi propongo una serie di foto filtrate con vari tipi di filtri del Photoshop, in cui si evidenzia una enorme cancellatura fatta proprio con il classico pennello dell’omonimo programma, questa cancellatura ha eliminato dall’immagine qualcosa che si trovava dietro Dione, e forse davanti o dietro Titano; questo qualcosa non si può certamente conoscere, ma siamo sicuri nel dire che emanava una fortissima luce verde/rossa, che si espande almeno quanto le dimensioni di Dione stesso, probabilmente di più.

immagine ad alto contrasto
qui ingrandendo l'immagine si
nota molto di più la censura

Cosa ci hanno voluto nascondere quelli della Nasa questa volta, Tra l’altro in modo grossolano e frettoloso?



Analisi fotografica di Gabriele Lombardo
Articolo di Gabriele Lombardo Fonte:
http://scienzediconfineemistero.blogspot.com/


7 commenti:

iasia67 ha detto...

il video è stato censurato ....la dice lunga ragazzi miei

Anonimo ha detto...

...già! video rimosso dall'utente...hmmm...

Anonimo ha detto...

Qui il nuovo link...
http://www.youtube.com/watch?v=A5JvdFek8ng

Francesco ha detto...

Andrei cauto con le congetture in questo caso... Non si sa cosa è stato rimosso e, la cancellazione, è esattamente sul buio...

Potrebbe essere semplicemente un migliorativo della foto per renderla più bella sulla rete... Magari c'erano dei grigi o delle sporcature dell'obbiettivo e li hanno semplicemente rimossi facendo nera tutta la parte sulla destra della foto... Oppure c'era un UFO hehe

In questo caso mi sento di dire che molto probabilmente non si tratta di complotto NASA.

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

..anche, forse in questo caso non c'è stato niente di scottante da nascondere...

Valter ha detto...

io ci credo......il tempo ormai è vicino....comunque la cosa è aòquanto impressionante e sconcertante...annalisa complimenti il blog è stupendo e mai banale...ti seguo sempre tienici informati.

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Valter ti ringrazio tanto!!!

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...