8 giugno 2012

UFO IN SVEZIA (2012) - IL VIDEO E L'ANALISI ORIGINALE


Il video di per sè non è certo uno dei migliori che si siano visti negli ultimi anni ma ha attratto la mia attenzione perchè è stato sottoposto ad un’interessante analisi da parte di esperto in computer grafica. Le risultanze…



… lasciano intendere che l’oggetto sia reale. Purtroppo il commento audio è inglese ma confido che per molti questo non sia un problema. In ogni caso, riassumendo per punti, l’esperto spiega che l’oggetto è conforme con tutto ciò che lo circonda sia in termini di definizione, che di canali colore, che la luce che si riflette su di esso è altrettanto coerente e che il movimento dietro agli alberi non presenta zone dubbie. Spesso i falsi hanno il loro tallone d’achille proprio nel passaggio degli oggetti prospetticamente dietro ad altri, come alberi, edifici ecc…




In sostanza sembra che l’oggetto, a prescindere da cosa sia, sia reale e non sia stato immesso tramite computer grafica a posteriori. Per realizzare un falso del genere, spiega l’esperto, ci vorrebbero altissime competenze e software avanzati. Lui stesso non sarebbe in grado di farlo. Come sempre non che questo sia nulla di definitivo, ma analisi del genere sarebbero sempre utili ed in questo caso sembra, che invece di smascherare il solito falso, abbiano avuto il risultato di confermare un filmato autentico.

3 commenti:

=Stéx= ha detto...

L'ha analizzato l'equipe di Mistero e ieri sera hanno trasmesso questo video ed i risultati su Italia 1 confermando la veridicità del video.
Caso risolto, trattasi di un UFO vero :)

Anonimo ha detto...

Si vabbè ma l' "equipe" di Mistero non è la famosa ultima analisi della quale possiamo fidarci.

Federico

Emilio ha detto...

Ah be' ! Se l'ha postata mistero , allora siamo sicuri che e' un ufo...
Ma per cortesia

Posta un commento

<<< Si pubblicano solo commenti utili costruttivi ed educati, e in linea con lo spirito del blog >>>

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...