30 gennaio 2014

NEL MUSEO NAZIONALE DELL'IRAQ CI SONO PROVE DI ANTICHI ESSERI EXTRATERRESTRI?

Paola Froelich scrittrice e giornalista americana che cura un blog sull'Huffington Post rende noto di alcuni manufatti davvero interessanti e dall'aria di essere "poco terrestri" per ciò che raffigurano custoditi nel Museo Nazionale dell'Iraq a Baghdad.
Il Museo Nazionale dell'Iraq è uno dei musei più spettacolari che poche persone hanno la fortuna di vistare e custodisce opere d'arte e manufatti di epoca sumera, babilonese, accadico, assira e caldea, tutte collezioni che non hanno nulla da invidiare al Louvre di Parigi o al Metropolitan Museum of Art di New York.

Paola Froelich che di recente si è recata in visita al museo ha notato un reperto molto curioso: un vaso di ceramica che presenta bassorilievi di strani esseri umanoidi che attualmente non hanno ancora ricevuto una spiegazione valida dal mondo scientifico.

Questo antico vaso che è stato datato tra il 6000 e il 4000 a.C., fu trovato abbandonato in una stanza sul retro del Museo. Nonostante i saccheggi avvenuti durante la sciagurata guerra del 2003 a Baghdad il deposito divenne un tale disastro ma il vaso e altri reperti furono trovati perfettamente integri. 

Con una certa divertita ironia, la giornalista invita a osservare le strane figure umanoidi del vaso, sollevando interrogativi più che doverosi:
“E’ vero che la grafica di allora non era del tutto realistica, ma gli autori sapevano quello che stavano disegnando e queste figure non sembrano affatto umane!".
Lo strano essere ribattezzato dalla Froelich "Xorx" presenta: 
"grandi occhi sporgenti, strane braccia sinuose, niente capelli, più di cinque dita, niente labbra, corpo stranamente allungato. L’umanoide ha tutta l’area di essere un alieno”, afferma.
Paola Froelich all'interno del Museo Nazionale dell'Iraq

La giornalista conclude:
“Ok, va bene. Io non sono matta e non sono nemmeno un’appassionata telespettatrice della serie Enigmi Alieni di History Channel. Sto solo dicendo che nel Museo Nazionale dell’Iraq c’è un po’ di arte strana, inspiegabile. Se questa non è la prova di antichi alieni sulla Terra, allora non so proprio cosa sia”.

A cura di Noiegliextraterrestri 
Ti è piaciuto l'articolo? condividi anche tu!

Nessun commento:

Posta un commento

<<< Si pubblicano solo commenti utili costruttivi ed educati, e in linea con lo spirito del blog >>>

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...