29 aprile 2014

SONDAGGIO ESTONE: IL 50 PER CENTO DELLA POPOLAZIONE CREDE CHE SIAMO VISITATI DAGLI ALIENI

Secondo un recente sondaggio, molti estoni ritengono che delle civiltà extraterrestri avrebbero visitato la Terra. Molti di loro credono anche che la razza umana sarebbe stata creata attraverso una manipolazione genetica operata dagli alieni e che alcuni governi ci nascondono le loro interazioni con loro.

L'indagine è stata condotta dal dipartimento religioso dell'Università di Tartu e pubblicata sulla rivista online "Corso Baltico.” Sono state intervistate 1.100 persone e il 43% ha affermato di credere nell'esistenza di civiltà extraterrestri, i cui rappresentanti visitato di tanto in tanto il nostro pianeta. Il 22% degli intervistati ha ammesso di credere che in un lontano passato gli esseri umani erano stati depositati sulla terra dagli alieni mentre il 16% ritiene che alcuni dei più grandi governi cooperano con gli alieni in silenzio.

L’indagine mostra che gli estoni hanno una visione molto New Age in merito all’esistenza di altre forme di vita nell’universo. Il 70% degli estoni riferisce di credere nello sviluppo spirituale, che include pratiche mentali come la meditazione. Tuttavia, solo il 4% ha ammesso di praticare questo tipo di religione. Solo un quinto ha dichiarato di appartenere alla fede cristiana, anche se la maggior parte di loro, il 58%, seguivano gli stessi dogmi, indipendente dalle chiese e le diverse religioni.


Il 49% ha affermato di non considerare le religiosi, ma di avere un grande interesse per altre discipline spirituali e insegnamenti mentali giustificando le loro scelte sulla mancanza di fiducia verso le istituzioni religiose. Il 28% è convinto che "la religione è un ostacolo allo sviluppo mentale di una persona libera" e il 35% ritiene che "la Chiesa è destinata a manipolare le masse di persone per tenerle sotto controllo. Un Estone su dieci ha affermato di essere ateo. Le Indagini precedenti hanno dimostrato che l'Estonia è uno dei paesi meno religiosi nel mondo. 

Questa peculiarità degli Estoni sulla religione spiega perché’ la grande percentuale di popolazione pensa di essere stata visitata da almeno una intelligenza extraterrestre. L'anno scorso, un sondaggio condotto da una società denominata "Survata", ha evidenziato il fatto che gli atei e gli agnostici che sono il 76% hanno più probabilità rispetto ai cristiani di credere nell'esistenza di vita extraterrestre.

fonte fonte

Ti è piaciuto l'articolo? condividi anche tu!

Seguici su Facebook Noi e gli extraterrestri

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...