2 agosto 2009

4 SFERE LUMINOSE VICINO LA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE

Stazione Spaziale Internazionale, 31 Luglio 2009
Dal Blog di Francesco D'Ambrosio
.
Video da me registrati in diretta dalla Stazione Spaziale Internazionale, a 350 Km di distanza dalla Terra, grazie allo streaming online di Nasa TV.
Ho
registrato 4 sfere luminose passare accanto alla Stazione Spaziale Internazionale (International Space Station) il 31/07/09 in 4 orari differenti: alle 9:00, 10:30, 21:20 e 22:10 UTC.
Le sfere avevano luminosità e traiettorie differenti l’una dalle altre, in alcuni casi sembrano fermarsi e poi ripartire. Al momento non vi è alcuna spiegazione ufficiale, non penso siano pezzi di rifiuti spaziali umani, in quanto non avrebbero quella luminosità, forma sferica, velocità e traiettoria.
.
1° Video delle 09:00
.
.
Il primo video è quello che trovi in testa a questo articolo, ma ecco un ingrandimento dell’oggetto (foto in alto, ndr) (ovviamente non si può capire cosa sia), dopo aver aumentato il contrasto del video al massimo. Questa sfera, nel primo video, ha percorso 1/10 dell’orbita terrestre insieme alla ISS (la Stazione Spaziale compie un giro intorno alla Terra in 91 minuti) rimanendo sempre visibile, più o meno con la stessa luminosità e sempre con la stessa traiettoria.

Ho messo a disposizione online i video originali con una risoluzione e qualità più elevati rispetto a quelli compressi su Youtube. Gli orari dei file presenti nel mio disco virtuale sono registrati con l’ora italiana (orario UTC + 2 ore).

.

Fonte: link


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...