29 giugno 2010

UFO SU FIUMICINO


Una lettrice ci scrive: “Gentile dr. Lissoni, le scrivo per sottoporle una fotografia che ho scattato ieri pomeriggio (18-6-2010) qui a Focene (Fiumicino - Roma) dove vivo da un po’. Verso le 17,10, sono andata a fare una passeggiata sulla spiaggia e ad un tratto guardando verso il mare ho visto un oggetto grande più o meno come una noce, ovoidale-sferico, apparentemente argentato che sembrava brillare e pulsare ad intermittenza emettendo una luce chiara.
(Non so se per effetto dei raggi solari o se indipendentemente dal sole emetteva una sua luce). Certo è che sembrava attirare l'attenzione ... In quel tratto di spiaggia ero sola, c'era solo una famiglia con bambini, alla mia destra, a circa 200 metri da me. Son rimasta qualche secondo a cercare di capire di cosa si trattasse ... Era proprio di fronte a me. Ho scattato una foto in fretta e furia ...(ho sempre la macchina digitale con me ...). Poi ho atteso che la mia modesta Sony mi desse l'ok per scattare un'altra foto. Quando ho ripuntato l'obiettivo l'oggetto non c'era più. Per guardare il display della fotocamera, mi son distratta e non so in che modo si sia allontanato ! Calcoli, dr. Lissoni che vivendo qui in prossimità dell'aeroporto Leonardo Da Vinci, mi capita di fotografare aerei vicino ai quali compaiono strane piccole sfere ... (che magari ad occhio nudo non si vedono!). Ma ieri è accaduto il contrario: ho visto l'oggetto sul mare e ho scattato la fotografia. Mi scusi per l'invadenza ma mi fido di lei e le sarei grata se mi desse un parere sulla foto che le allego scattata ieri alle 17,44 dalla spiaggia di Focene. Sono certa di ciò che ho visto e sono altrettanto convinta che quell'oggetto, qualunque cosa fosse, voleva farsi vedere ...”.


Sfera Ovni Fiumicino

Ingrandendo l'immagine, scattata alle 17.44, ed applicando dei filtri emerge chiaramente un oggetto solido, a goccia, che sembra mostrare una scia di movimento come se si muovesse da sinistra a destra, con una luce rossastra sul davanti. Pur essendo illuminata dal sole, che è in alto, la goccia è aureolata di luce (solo nella foto col filtro emboss, si vede una zona più scura in alto, il che è anomalo; le parti più illuminate dovrebbero essere in alto, ed in basso quelle più scure, il che fa pensare che l'oggetto ruotasse su se stesso, aureolandosi e provocando quella zona di luce rossastra che vediamo a destra). L’oggetto non sembra essere nulla di convenzionale, ma qualcosa di solido che riflette la luce del sole, il che lascia pensare ad un oggetto metallico.
,

Se qualche altra persona ha avvistato qualcosa, nella data sopra indicata, è pregata di farsi avanti.


Fonte: alfredolissoni.net
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lo stesso giorno, alle 13:30 circa, notando molte scie di aerei sopra casa mia (Roma, zona Cinecittà), ho pensato di fare delle foto al cielo con il cellulare. Quando, dopo circa mezz'ora, sono andata a rivedere le foto (ne avevo scattate 2 a 2 porzioni di cielo diverse) mi sono accorta che in una c'era una sfera molto luminosa, tendente al verdino, perfetta, che a un ingrandimento su cellulare sembrava avere una specie alone. Preciso che a occhio nudo io non avevo visto nulla. Appena avrò la possibilità cercherò di inviarla.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...