28 settembre 2010

L'ONU SMENTISCE: "NESSUN AMBASCIATORE PER CONTATTO CON GLI ET"

La notizia ci aveva fatto sobbalzare dalle sedie ed era rimbalzata su tutte le agenzie più note e accreditate del pianeta (La Stampa, il Giornale, MTVnews.it, Telegraph, Daily Mail, The Australian, News.com.au, giusto per citarne alcuni): l'ONU avrebbe infatti nominato un ambasciatore per le relazioni con ipotetici visitatori alieni. Per due giorni il mondo si è interrogato sul perchè di tutto ciò.

Con non poca inquietudine molti si sono anche chiesti perchè proprio ora ci fosse l'esigenza di nominare una carica del genere. E solo dopo due giorni è arrivata la smentita della stessa ONU che ora ci tiene a precisare che quella dell'ambasciatore del Pianeta Terra è una notizia falsa. Lo avrebbe affermato addirittura la stessa Mazlan Othman, ossia colei che sarebbe stata scelta per tale incarico. "E' una bella idea - avrebbe dichiarato la Othman - ma al momento non corriponde a verità". Visto e considerato che la notizia è uscita a livello planetario e attraverso gli organi di informazione più noti, accreditati e letti, ci chiediamo:
1) come è arrivata questa notizia al punto da essere battuta per buona da tutte le maggiori agenzie del mondo?
2) perchè l'ONU non ha smentito subito, evitando un polverone altrimenti inevitabile?
A seguire la notizia che anche UnoNotizie.it aveva pubblicato proprio il 27 settembre scorso.

ONU, un ambasciatore per incontrare gli alieni. Ultime notizie - La notizia è di quelle che lascia a bocca aperta. L'ONU ha nominato una nuova figura al suo interno: un vero e proprio ambasciatore che avrà il compito di curare i rapporti con eventuali civiltà extraterrestri che dovessero venire sul nostro pianeta.
Negli ultimi anni i governi di tutto il mondo si sono aperti molto all'eventualità che un contatto possa avvenire per davvero.
Casi giudicati per decenni top secret sono stati finalmente resi pubblici e diversi influenti esponenti governativi, in più di un'occasione, hanno rilasciato dichiarazioni quanto meno originali a riguardo, scatenando polemiche e sospetti.
Ma ora la cosa è diversa. E' addirittura l'ONU a diramare un comunicato ufficiale in cui dichiara che è stato ritenuto necessario istituire una nuova figura in seno all'ONU, quella dell'ambasciatore nei rapporti con civiltà aliene.

Lecito domandarsi perchè? e soprattutto, perchè proprio ora? Sta accadendo qualcosa che non sappiamo?
Gli accaniti sostenitori del complottismo hanno ovviamente preso al balzo la notizia per rafforzare le loro teorie cospirazioniste su una verità, quella sugli alieni, che sarebbe stata volutamente nascosta fino a oggi.
Ora, cospirazione o no, certamente lascia pensare la dichiarazione ufficiale dell'ONU diffusa in questi giorni.
L'ambasciatore in questione sarà un'astrofisica della Malesya, Mazlan Othman.
La settimana prossima, in conferenza stampa, spiegherà al mondo in cosa realmente consiste il suo incarico.


fonte: unonotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento

<<< Si pubblicano solo commenti utili costruttivi ed educati, e in linea con lo spirito del blog >>>

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...