25 gennaio 2011

CROP CIRCLE RINVENUTO NELL'ISOLA DI GIAVA

Un Crop Circle è stato scoperto in un campo di riso nella frazione di Krasakan, un piccolo villaggio rurale della città di Sleman situato a Yogyakarta, una estesa provincia dell'isola di Giava. A scoprirlo, è stato Tukiman, un contadino, all'alba della scorsa domenica 23 Gennaio 2011 pressappoco verso le ore 6.00. Il disegno del pittogramma che ha un diametro compreso tra i 60 e i 70 metri, è formato da un triangolo e da due cerchi più piccoli al centro di un cerchio più grande.
Questo ritrovamento ha attirato orde di persone, causando la congestione del traffico nella regione. Gli abitanti si sono dimostrati entusiasti per il primo cerchio della nazione e tutti sembrano avere la propria teoria sulla genesi del fenomeno misterioso.
"I cerchi erano lì da ieri mattina. Penso che siano stati lasciati da una nave spaziale aliena, come quella che ho visto in TV, ed è impossibile che a farlo sia stato il vento o un animale" ha dichiarato lunedì Cahyo Utomo un residente di Krasakan. Altre persone hanno notato nel disegno una simbologia mistica dei mandala legata al culto Induista per la sua somiglianza impressionante con la Muladhara - uno dei chakra di base nella tantrica dell'induismo", ha detto Perdana un altro residente.
Secondo quanto riferiscono i media locali, il
Jakarta Post in particolare, i vertici dell’aviazione militare avrebbero disposto l’impiego di un elicottero per effettuare rilievi fotografici. Lo scopo di questo approfondimento è cercare di stabilire, con un buon margine di sicurezza, la reale natura del fenomeno. Il capo della polizia Adj.Sr.Com Sleman. Iwan Ramaini ha detto che non è sicuro se i cerchi sono stati creati da un UFO o se più semplicemente si è trattato di un fenomeno naturale. Un'inchiesta della polizia è in corso. Scetticismo, com'è ovvio, anche tra scienziati dell'agenzia spaziale Indonesiana: "Noi non invieremo gli investigatori sulla scena, perché sospettiamo che il cerchio nel grano presuppone un'intervento umano, e non dei fenomeni naturali, e nemmeno dei fenomeni scientifici associati con creature dello spazio esterno comunemente indicati come alieni" ha detto Thomas Djamaluddi, capo della ricerca astronomica presso l'agenzia spaziale Indonesia.
A quanto sembra è il primo caso di cerchio nel grano registratosi in Indonesia, perlomeno l’unico di cui si abbia avuto ufficialmente notizia.

Fonte foto: antaranews.com

A cura di Noiegliextraterrestri.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...