16 febbraio 2011

STRANO UFO FOTOGRAFATO IN PERU

Uno strano oggetto volante non identificato (UFO) di colore bianco luminoso è stato fotografato durante il giorno nei cieli del dipartimento di Ayacucho, in Perù. La foto è stata scattata da un giornalista della rivista Con Nuestro Peru durante un suo viaggio effettuato nel mese del dicembre scorso nella provincia di Sucre, Ayacucho, ma non ha notato l'oggetto presente nelle foto fino alla settimana successiva - ovvero gli inizi di gennaio di quest'anno - quando è arrivato a Lima e ha rivisto nei dettagli i suoi scatti. Il giornalista quel giorno per lavoro si trovava in quei luoghi intento a scattare delle foto al paesaggio, a delle colline di erba gialla secca - per la precisione. Nel primo scatto l'oggetto appare come un punto chiaro nel centro della foto, ma qualche istante dopo, il giornalista avvicinandosi alla collina dal punto di sinistra, l'oggetto si è spostato anch'esso a sinistra dello skyline. Se fosse stato un oggetto immobile doveva rimanere alla destra.

Vedi qui la prima foto: l'oggetto appare al centro, a sinistra dell'albero
Vedi qui la seconda foto: l'oggetto è visibile in alto a sinistra

Questo caso è stato sottoposto alla dottoressa italiana Amelia Sparavigna, specialista in fisica di elaborazione delle immagini, che ha ridotto il "rumore" delle fotografie con un programma che viene utilizzato in astronomia ed è emerso che l'oggetto misterioso presenta una forma quadrangolare.

Che cos'è?

Essendo situato ad un angolo di circa 30 gradi sopra l'orizzonte, non può essere una stazione satellitare o spaziale, in quanto esse passano ad altitudini superiori agli aeromobili e al di sopra degli strati di nubi, e il cielo come si vede nelle foto era nuvoloso, in procinto di piovere, (sono dopo le cinque del pomeriggio) e questo vuol dire che non è nemmeno un pianeta, poichè si vedono solo in cielo sereno. Non è neppure un pallone aerostatico, poichè non potrebbe spostarsi rapidamente da un estremo all'altro dell'orizzonte. Non è nemmeno un aereo, e questo non solo per la l'estrema velocità dell'oggetto ma anche soprattutto per la forma, quadrangolare.

Che cos'è? ... Va notato che in quella zona gli abitanti del luogo sostengono di vedere luminosi oggetti non identificati che volano molto veloci, anche di notte, e solcano l'orizzonte da un estremo all'altro.

Se avete forse scattato foto simili e non le avete osservate nel dettaglio, ci potrebbero essere sorprese come queste ...


Traduzione a cura di Noiegliextraterrestri. blogspot.com

Fonte
: Con Nuestro Peru

Nessun commento:

Posta un commento

<<< Si pubblicano solo commenti utili costruttivi ed educati, e in linea con lo spirito del blog >>>

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...