8 ottobre 2011

ROMA ANNO 2001: AVVISTAMENTO UFO DI PIETRO PONZO

Pubblico un’altra mia nota riguardante un avvistamento avvenuto la mattina del 2001 dopo i tragici fatti americani. Inserisco tre foto ingrandite.

Tre scatti fotografici
La mattina del 12 Settembre 2001, con ancora impresse nella mente le drammatiche immagini del crollo delle Twin Towers, esco sul terrazzo di casa e alzo lo sguardo al cielo per esternare il dolore e un desiderio… Sono le ore 7:45 am. Improvvisamente vedo uscire da una conformazione nuvolosa un punto luminoso che lentamente scivola, questo è il giusto termine, nell’azzurro del cielo in direzione sud-ovest con moto rettilineo. E’ ad un’altezza elevatissima. Incuriosito lo osservo con il binocolo, un 30x60… non è un satellite; l’andatura è troppo lenta. Decido di fotografarlo. La macchina fotografica, una reflex Pentax k1000, è equipaggiata con un teleobbiettivo da 300mm e, poco convinto di poterlo immortalare, scatto la prima foto. Improvvisamente quel punto di luce si ferma, diventa luminosissimo ed espande il suo contorno luminoso, ora ha l'aspetto di un piccolo sole.
Nella parte inferiore si genera un alone di luce che si allunga brevemente verso il basso, scatto la seconda foto. Dopo pochi secondi la luminosità si riduce rapidamente fino a scomparire, lasciando una piccola scia bianca, scatto la terza foto. Per una frazione di secondo rivedo il punto di luce più avanti, poi scompare di nuovo. Inconsciamente sapevo ciò che avevo fotografato ma ero convinto che nulla sarebbe rimasto impresso sulla pellicola. Lo sviluppo dei negativi avviene qualche settimana dopo…. Sì, nelle tre istantanee era rimasto impresso qualcosa. Chiesi chiarimenti al fotografo che le aveva sviluppate, poi ad altri, ma tutti dissero che non si trattava di difetti del negativo. Le tre istantanee ingrandite …. la prima foto è un punto luminoso poco significativo, la seconda mostra una massa scura centrale con degli strani aloni intorno (io avevo visto solo una forte luminosità nella parte inferiore), la terza foto è insolita! Avevo visto solo una piccola scia mentre la macchina fotografica ha immortalato, forse, e ripeto forse, quello che in gergo ufologico si potrebbe definire un “Salto Dimensionale”. Se così fosse, sarebbe già un fatto raro e, oltre tutto, documentato da una sequenza di tre istantanee.

Ben vengano ipotesi a tal riguardo.


Così è apparso nella foto quando vidi la forte luminosità.


Ingrandimento


Un attimo prima che sparisse



Quì lascia la scia poi lo rividi ma nella foto si vede questa roba...non è difetto della pellicola


Le altre esperienze di Pietro Ponzo:
UN INCONTRO PARTICOLARE A ROMA
UN SUONO CHE NON SI DIMENTICA
GLI INCONTRI DEL 4°TIPO DI PIETRO PONZO
LA PERCEZIONE DI UN EVENTO
INTERFERENZA RAVVICINATA CON UNA SFERA

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...