24 novembre 2011

UN PALLONE LUMINOSO IN CIELO: "MI E' SEMBRATO UN UFO"

MONTAGNA (Sondrio)- Un oggetto non identificato nei cieli di Montagna. Catturato dall'obiettivo di una macchina fotografica, di quelle normalissime: il video mostra un corpo dalla forma sferica, di colore bianco-argenteo, immobile. Forse un Ufo? Oppure gli extraterrestri? Chi può dirlo. Per ora è un mistero anche per Elisabetta, protagonista della singolare scoperta.

Lei, scettica, agli Ufo non ci ha mai creduto, né ci crede oggi. Ma suo malgrado è rimasta colpita da quella insolita e curiosa presenza, ben visibile a occhio nudo, nell'azzurro del cielo. Vorrebbe capire che cosa potrebbe essere: ha anche chiesto agli esperti del gruppo Astrofili valtellinesi, e loro, dopo aver visto il video, hanno escluso si possa comunque trattare di un satellite. Era qualcosa d'altro. Quindi, il mistero resta.

Il suo filmato è stato girato in pieno giorno e, a parte qualche nuvola, il cielo era in buone condizioni. «Era l'11 settembre - una data che già di per sé inquieta - e stavo facendo una camminata in montagna». Ad oltre 2.000 metri di quota, all'alpe Mara sul versante retico. Elisabetta era in compagnia di alcuni amici e della figlia. «Era una bella giornata di sole e il cielo era azzurrissimo». Impossibile dunque non notare quel corpo estraneo: «Bianco, fermo, visibilissimo: in un primo momento io e mia figlia siamo rimasti a guardarlo, scherzandoci sopra». Incredule sì, ma determinate a capire cosa fosse: «Solo dopo dieci minuti circa che ce ne stavamo con gli occhi puntati verso il cielo, abbiamo deciso di filmarlo: peccato che nel frattempo siano comparse alcune nuvole». Elisabetta spiega perché ha voluto riprendere l'oggetto: «Ci è sembrato talmente strano. Una presenza insolita e quindi abbiamo voluto filmarla per mostrarla a qualcuno di esperto». Così ha fatto: «Ho interpellato alcuni miei amici del gruppo Astrofili, pensando si trattasse di un satellite, ma loro l'hanno escluso». Altri amici che hanno visto il video «all'inizio mi hanno presa in giro. C'è stato chi, scherzando, mi ha chiesto cosa avessi bevuto. Ma dopo aver visto il filmato l'ironia ha lasciato spazio ai dubbi».

Foto: l'UFO avvistato da Elisabetta, fotogramma tratto dalla sua ripresa video.
fonte

Nessun commento:

Posta un commento

<<< Si pubblicano solo commenti utili costruttivi ed educati, e in linea con lo spirito del blog >>>

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...