13 maggio 2012

NEL BELLINZONESE SFERE LUMINOSE CHE VOLANO VELOCI

Fabio Potenza: "Ieri sera sopra al mio giardino ho visto degli strani punti luminosi che si muovevano ad altissima velocità nel cielo"

"Quello che ho visto ieri sera tra le 22:10 e le 22:45 nel cielo sopra al mio giardino è assolutamente da raccontare", ci dice stamane Fabio Potenza di Carasso. "Ero sdraiato a rilassarmi, per godermi la prima notte in giardino dopo gli interminabili giorni di pioggia. Ma vi assicuro quello che ho visto e che sto per descrivervi è reale: ho visto degli strani punti luminosi che si muovevano ad altissima velocità nel cielo".

"Per rendere meglio l'idea - continua Potenza - potrei aggiungere che è stato un po' come vedere tante stelle nel cielo, ma ad un'altitudine cosmica. Erano così in alto che non potevano essere aerei di linea e nemmeno velivoli militari. Diversi punti luminosi. Prima fermi. Che poi hanno iniziato a spostarsi ad una velocità impressionante".

E ancora. "Ad un certo punto due di questi oggetti volanti, dallo stesso punto, sono partiti in direzione opposta. Con un terzo oggetto volante che completava una sorta di triangolo, passando subito al di sopra degli altri due, per poi scomparire nel nulla".

Filmati? "Avevo con me l'iPhone e ho cercato di riprendere il tutto, ma invano. Erano troppo lontani. Peccato. Davvero. Ma ho contattato il Centro ufologico della Svizzera Italiana (CUSI) e mi hanno confermato che non sono stato l'unico a vedere qualcosa di strano nel cielo del Ticino. Anche a Lugano un appassionato di aeronautica ha visto lo stesso fenomeno, ma mercoledì".

"Io non so cos'ho visto - conclude Potenza - dunque si può tranquillamente dire che fosse un UFO. Non so da dove venisse, ma di certo non era qualcosa creato dall'uomo. Stasera mi piazzerò in giardino allo stesso orario, ma con una videocamera digitale. E se la scena si ripresenterà, stavolta la immortalerò. Vi terrò aggiornati...".

“Sicuramente questi oggetti non hanno una dinamica a noi nota - afferma da parte sua Candida Mammoliti del CUSI - e anche le modalità di spostamento, come le virate a novanta gradi, non sono prodotte dalla nostra tecnologia. Queste forme globulari, estremamente luminose, possono essere definite come una radiazione, che è l'emanazione della propulsione del mezzo. Questa è un'ipotesi valutativa, ma molto importante perché queste apparizioni luminose sono presenti nella storia della moderna ufologia sin dagli anni '40".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon giorno. Vorrei rispondere al Sig. Potenza dicendogli che gli stessi oggetti, e forse qualche d'uno in più li ho notati anch'io dal giardino di casa mia; stessa ora e probabilmente anche stessi oggetti poichè io vivo a Como, sul confine svizzero a pochi km dalla sua segnalazione. In realtà non è la prima volta che assisto a quegli spettacoli nel cielo, anzi ogni sera, stessa ora e stesse traiettorie, le sfere ad alta quota si presentano sempre. E' quasi impossibile fotografarle o riprenderle perchè pare siano troppo distanti, ma ho intenzione di trovare un modo per poterlo fare, magari acquistando una qualche super macchina digitale. Comunque, un consiglio che do al Sig. Potenza è quello di scorgerle ogni sera, perchè sono uno spettacolo veramente entusiasmante che continua e continua. Io le vedo da mesi, e sulle dichiarazioni ed esperienze della Sig.ra Annalisa, titolare del blog sul quale scriviamo, ho chiesto alle luci di brillare di più se mi stavano ascoltando e , immagino sia difficilissimo da credere, non hanno mai mancato di strizzarmi l'occhio con un bagliore enorme quanto corto nella sua durata. Arrivederci a Tutti Christian Di. G

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Grazie Christian, non è affatto difficile credere - per chi è di mente aperta - che queste Sfere rispondano ai pensieri e il tuo caso non è l'unico al mondo, in Messico accadono cose simili.
Ciao.

Anonimo ha detto...

si,è vero anche io le ho viste già due volte di cui la prima verso le 23:00 mentre rientravo dopo una pizza sabato sera e ho detto amio marito di guardare verso il cielo perchè tre puntini di luce in perfetta linea verticale tra loro si spostavano lentamente verso est per poi sparire del tutto. La seconda volta eravamo a Castelsardo e aevamo modo di notare su una collinetta tre sfere di luce a bassa quota ferme il cui bagliore finiva ad un certo punto e poi le stesse luci riapparivano da un'altra parte del cielo. Strano davvero

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...