4 settembre 2012

NUOVO AVVISTAMENTO UFO TRA CELLE LIGURE E VARAZZE

L'UFO apparso nel savonese il 27 agosto 2012
Celle Ligure - E’ un cielo popolato da strani oggetti luminosi quello savonese: dopo gli avvistamenti di singolari luci sopra Savona e Cengio – rispettivamente gli scorsi 27 e 31 agosto – ecco un nuovo racconto di uno spettatore albisolese.

L’uomo racconta di aver notato un “punto luminoso” alto nel cielo nella zona tra Celle Ligure e Varazze: erano circa le 4 del mattino. Un avvistamento durato poco meno di mezz’ora in cui il testimone ha potuto a lungo soffermarsi ad osservare quella “strana luce che, ogni tanto, scompariva dietro le nuvole”. Una luce che aveva la stessa intensità di quelle di un aereo ma che, al contrario, restava ferma nel cielo.
L’oggetto non identificato apparso invece nel cielo savonese il 27 agosto scorso è stato videoripreso nella notte: proveniente da nord ovest, si librava a qualche centinaio di metri di altezza. Il colore era di un bianco intenso. I due testimoni sono stati colpiti dall’incedere irregolare dell’oggetto. L’ufo aumentava e diminuiva la velocità, tanto da fermarsi per pochi secondi in verticale sulle loro teste suscitando paura e curiosità. L’oggetto era completamente silenzioso e sembrava ruotare su se stesso. Alcune volte pareva cambiare l’intensità del colore.
Se il Centro Ufologico ha definito l’avvistamento “molto affidabile”, altri osservatori pensano all’ISS, la stazione spaziale internazionale.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembrerebbe lo stesso oggetto, a scanso di equivoci andrebbe verificato se in quei giorni e a quell'ora la Iss orbitava in quello spazio di cielo.
Un saluto
Roberto

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Non poteva essere la ISS poichè era visibile in serata sopra l'Italia dall'8 al 17 Agosto. La ISS poi non sta ferma ma si muove nel cielo e lo attraversa in pochi minuti.

Anonimo ha detto...

io ne ho visto ripreso e fotografato uno il 1 settembre a napoli

stella ha detto...

con questo link http://www.heavens-above.com/?lat=45.56503&lng=8.65036&loc=Unspecified&alt=0&tz=CET puoi sapere a che ora esattamente passerà sulla tua città la ISS , a scanso di equivoci da non scambiare una cosa per un'altra. io quando il cielo lo permette, mi metto lì 2 minuti prima dell'orario, e lei passa, ci impiega circa un minuto a fare tutta la traiettoria, poi scompare dietro i vari tetti delle case.
in agosto il suo passaggio è sempre stato tra le 22,30 e le 23 , l'ho vista parecchie volte.
poi ho visto anche una cosa strana, all'improvviso si è accesa una luce nel cielo, e poi si è spenta, e dopo qualche minuto si è riaccesa sempre nello stesso identico punto ( prendevo come punto di riferimento l'antenna sul tetto del mio vicino ) e si è rispenta. questo non so cosa fosse, ma non era un satellite, i satelliti si muovono come dice Annalisa, e se stai col naso all'insù la sera, ne puoi vedere molti, ma questo era altro e non so cosa.

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Questo è il link che mette in chiaro il passaggio della ISS l'agosto scorso sull'Italia.

http://www.astroperinaldo.it/blog/il-cielo-di-notte/oltre-le-stelle-cadenti-i-passaggi-della-stazione-spaziale-internazionale-nelle-sere-di-agosto-2012/

Questi recenti avvistamenti in Liguria non potevano essere la stazione spaziale!

Grazie Stella. Anche io ho visto una volta una grossa luce che si è accesa e spenta... non so cosa fosse.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...