23 agosto 2014

INGEGNERE AUSTRALIANO SI COSTRUISCE IL SUO DISCO VOLANTE

Un Ingegnere in pensione, Duan Phillips, ha trascorso gli ultimi 15 anni della sua vita a sviluppare un veicolo a forma di disco volante. Ha 86 anni ed ha in programma di costruire un disco di 5,5 metri "all'interno di un hangar presso l'aeroporto Rutherford in Maitland", Australia, e crede di avere il potenziale giusto per poter rivoluzionare il trasporto aereo in tutto il mondo. Questa macchina utilizza lame orizzontali che ruotano nella camera centrale e spingono l'aria verso il basso attraverso il disco.








Un'elica all'estremità posteriore della nave fornirà spinta, mentre il flusso d'aria che ruota lo strato esterno delle ali fornirà stabilità giroscopica. Phillips dice che il disco sarà più veloce e più sicuro di un elicottero e più facile da atterrare di un aereo convenzionale. "La maggior parte delle persone dicono che è una buona idea quando sentono di questa cosa," dice. 



"Altre persone trovano molto divertente la mia invenzione quando gliela faccio vedere." Anche se c'è ancora del lavoro da fare prima che il veicolo si libri verso il cielo, Phillips spera che il suo disco volante sarà pronto per i test entro la fine dell'anno.


Condividi basta un click!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...