5 febbraio 2016

UNA ENORME TORRE INDIVIDUATA SULLA SUPERFICIE LUNARE?


I cacciatori di anomalie spaziali colpiscono ancora. Questa volta l'interesse degli UFO-hunters è stato catturato da una immagine di Google Moon che mostrerebbe una misteriosa torre alta più di cinque chilometri. E il dibattito è sempre lo stesso: una straordinaria scoperta o una semplice illusione ottica?

Ai cacciatori di alieni non è sfuggita una misteriosa immagine nella quale si mostrerebbe una gigantesca “torre” o “antenna” lunga più di cinque chilometri. L’immagine è stata trovata su Google Moon e prontamente montata in un video postato da Mexicogeek il 23 gennaio 2016.

La scoperta è stata ripresa da Scott C. Waring sul suo blog, come conferma di ciò che la comunità ufologica già sapeva dalle immagini scattate dalle sonde inviate in orbita attorno alla Luna sin dagli anni ’60. Una delle fotografie più intriganti fu scattata nel 1964 dalla sonda sovietica Zond-3, nella quale si vede una enigmatica struttura innalzarsi sull’orizzonte lunare.


«Si tratta di una struttura altamente anomala, una forma verticale che sfida tutti i modelli geologici conosciuti», scrive enterprisemission.com, un altro sito web dedicato alle anomalie spaziali. «È semplicemente sconcertante, a meno che non si tratti di un antico artefatto lasciato da una civiltà che in passato ha colonizzato la Luna».

Gli scettici sono convinti che si tratti di una semplice illusione ottica causata dal modo in cui Google “cuce” insieme le immagini. L’illusione della tridimensionalità si trova proprio nel punto in cui si affiancano due immagini, dando l’impressione della profondità. Dunque, un semplice caso di illusione ottica, oppure una torre di controllo destinata a monitorare la Terra?



fonte/

Condividi basta un click!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...