29 gennaio 2016

LA CIA RILASCIA CENTINAIA DI VERI X-FILES SUGLI UFO


La CIA ha declassificato e pubblicato sul suo sito in queste ultime ore centinaia di X-Files riguardanti proprie indagini sugli avvistamenti UFO e altri casi non convenzionali tutti datati tra la fine del 1940 fino al 1960 che erano archiviati fino ad oggi con la dicitura di "top secret". Proprio in contemporanea con il ritorno televisivo della famosissima serie televisiva "The X-Files", la CIA ha deciso di rilasciare questi documenti non più ora secretati che presentano ben oltre 1000 casi "non convenzionali" tra avvistamenti UFO, alieni e altri fenomeni inspiegabili.

Per facilitare gli utenti a navigare nella vasta collezione FOIA  sugli avvistamenti UFO l’agenzia americana ha deciso di mettere in evidenza “alcuni documenti che sia scettici e credenti troveranno interessanti”, si legge in un post pubblicato sul sito web :“Qui di seguito troverete cinque documenti che pensiamo l’agente Fox Mulder vorrebbe utilizzare per cercare di persuadere gli altri dell’esistenza di attività extraterrestre, e altri cinque che pensiamo il suo partner scettico, l’agente Dana Scully, potrebbe utilizzare per provare che c’è una spiegazione scientifica per gli avvistamenti di UFO”.


La Top 5 dei documenti della CIA su cui Mulder piacerebbe mettere le mani:

Disco volante avvistato in Germania Est, 1952
Verbale della Riunione sugli UFO, 11 ago 1952
Dischi volanti segnalati in Spagna e Nord Africa, 1952
Indagine su avvistamenti di dischi volanti, 1 Ago 1952
Dischi volanti segnalati sulle miniere di uranio nel Congo Belga, 1952

La Top 5 dei documenti della CIA su cui Scully piacerebbe mettere le mani:

Comitato scientifico consultivo su oggetti volanti non identificati, 14-17 gennaio 1953
Ufficio Memorandum sui dischi volanti, 15 marzo 1949
Memorandum del Direttore della CIA sui dischi volanti, 2 ottobre 1952
Riunione del Gruppo consultivo OSI sugli UFO, 21 gennaio, 1953
Memorandum per i rapporti sui dischi volanti, 3 dicembre 1952

Riportiamo brevemente alcuni casi tratti dai documenti:
Un testimone – una donna tedesca che ha assistito al fenomeno con la figlia – ha dichiarato di aver visto l’oggetto prendere il volo davanti ai suoi occhi, descrivendo minuziosamente i dettagli del misterioso velivolo.

Uno dei file allegati è un documento del 1952, dove gli agenti sono stati chiamati a indagare su ciò che i testimoni hanno descritto come un ‘enorme piatto volante’ in Germania dell’Est. L’oggetto è stato riferito avere un diametro di circa 15 metri.

Come si legge in un altro documento, dischi volanti simili sono stati anche avvistati in Nord Africa e in Spagna.

Insieme ad alcuni documenti, sono state allegate tre foto di presunti avvistamenti extraterrestri. Una delle foto – scattata dallo studente britannico Alex Birch nel 1962 – mostra un gruppo di dischi volanti che sorvolano la città di Sheffield nel Regno Unito, foto sotto.


Un altra foto rilasciata dalla CIA: "disco volante" immortalato su Passoria New Jersey 1952




Nei file si leggono i dettagli di un caso di dischi volanti individuati da più persone in quello che era in passato chiamato Congo Belga.
Il documento rivela che due “dischi di fuoco” sono stati visti su una miniera di uranio, e che un disco aveva “curve dorate e la sua posizione cambiava molte volte”. “Improvvisamente, entrambi i dischi si libravano in un punto e poi se ne andarono in un volo a zig-zag verso nord-est”. “Un penetrante suono come sibili e ronzii era udibile a chi stava in basso. L’intera performance è durata dai 10 ai 12 minuti”. Un aereo è stato inviato ad indagare. Secondo il pilota, l’apertura di una manopola poteva essere vista dall’esterno. Il pilota ha poi inviato la sua ricerca quando i ‘dischi’ scomparvero.




Su Twitter tra gli altri post leggiamo un altro documento che la CIA ha pubblicato dove si leggono le 10 linee guida ufficiali per indagare su avvistamenti di UFO.



A cura di Noiegliextraterrestri

Condividi basta un click!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...