12 dicembre 2016

Sfera di Luce nel cielo di Palu', Sondrio, avvistata dagli sciatori

Sfera luminosa nei cieli del Palu'. L’Ufo si è fermato sopra le piste. Numerosi sciatori domenica lo hanno fotografato. Ha volteggiato per pochi secondi prima di allontanarsi verso Sondrio.

Sole, neve, cielo azzurro. Un mix che ha reso perfette le condizioni per una domenica sulle piste del Palù. Ma l’attenzione di vari sciatori e di altre persone presenti in zona non si è concentrata soltanto sulle discese. Molti di loro hanno fotografato, due giorni fa, una sfera luminosa nel cielo della Valmalenco. Hanno raccontato di averla vista volteggiare per pochi secondi, prima che si allontanasse in direzione di Sondrio. Lo stesso elemento è ricomparso nel tardo pomeriggio. È rimasto fermo per alcuni minuti in cima alle piste, per poi sparire definitivamente. 

Le immagini mostrano questa sfera di luce bianca in varie zone, con tanto di osservatori che puntano lo sguardo verso il cielo. Non si tratta di una situazione inedita per questa zona, che ha raccolto l’attenzione di ufologi e cronisti di tutta Italia. Da almeno cinque anni sulle montagne della Valmalenco si registrano varie situazioni interessanti. La casistica degli avvistamenti degli ultimi cinque anni è molto ampia: si parla di decine e decine di episodi relativi a tutta la Valmalenco, da Sondrio in su. Si tratta soprattutto di avvistamenti di strani fenomeni luminosi aerei, in quasi metà dei casi con più di un testimone, a volte dodici o addirittura quaranta.

Basti citare la nota ciaspolata del Cai o la messa in cima al Pizzo Scalino. Sul sito dell’Aeronautica militare italiana è presente anche la Valmalenco con la nota di un avvistamento del 7 agosto 2012, relativo a un oggetto giallo-rosso, di forma sferica. Una presenza che le autorità non hanno potuto spiegare. Di Valmalenco si è parlato anche nelle scorse settimane a Firenze in occasione di un evento di Gaus, associazione da sempre promotrice del confronto con il pensiero accademico. Il gruppo ha voluto dedicare l’evento a relatori provenienti dal mondo universitario che hanno presentato le più interessanti tesi discusse negli ultimi anni sul complesso fenomeno Ufo.

fonte e immagine laprovinciadisondrio.it

Condividi basta un click!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...