15 luglio 2009

SFERA ALIENA SU GROSSETO

di Piero Pecoraro
.
14-Jul-2009
Grosseto: Ci giunge segnalazione di un interessante avvistamento avvenuto nella nostra città la scorsa settimana (la notte tra martedì e mercoledì). Questo avvistamento potrebbe fare il pari con uno verificatosi il giorno prima ma in località diversa, per la precisione, Reggello (Firenze) e di cui esiste un filmato che è possibile visionare su youtube.
La testimone è una signora che abita in una zona vicina al centro e che ha chiesto di mantenere l’anonimato. Non si è mai interessata agli ufo ed è rimasta colpita dallo strano fenomeno di cui non sa darsi una spiegazione. Purtroppo non esiste un supporto fotografico o video del fenomeno. Vediamo di raccontare quello che ci ha riferito la signora che indicheremo con la lettera D.

Quella notte faceva molto caldo e non potevo dormire, così ho deciso di alzarmi per andare a prendere un po’ di fresco uscendo sul terrazzo. Mancava un quarto alle quattro. Il cielo era sereno e senza nuvole. Si vedeva un bellissimo cielo stellato. Mentre avevo lo sguardo rivolto all’insù la mia attenzione si è concentrata su quella che all’inizio sembrava una stella delle tante, ma che invece si muoveva molto lentamente. Ma la cosa strana è che ad un certo momento il movimento è avvenuto in senso verticale ( giù e su) per alcune volte. Poi ha continuato a muoversi in linea retta fino a giungere sulla mia testa (verticale).
Era una sfera che presentava svariati colori tra cui il violetto. Quando è arrivata sulla mia verticale ho potuto notare come delle protuberanze luminose che si dipartivano dal corpo centrale. Poi sempre lentamente, ha proseguito il suo moto. Sono rientrata in casa abbastanza confusa e scossa per avere osservato qualcosa che non riuscivo a capire. Ho guardato l’orologio è ho visto che erano le quattro e venti.

Come dicevo questo avvistamento presenta alcune similitudini con quello di Reggello,anche se con alcune varianti. Ma ne parlerò un’altra volta. Fermo restando che si dovrà approfondire e verificare alcune cose, vediamo cosa è possibile dire del fenomeno in questione. Intanto data la durata, il moto e la distanza ( altezza) non si può parlare di aereo, elicottero ( anche per mancanza di rumore caratteristico infatti l’oggetto era silenzioso) o satellite. Insomma sembrerebbe un tipico avvistamento ufo. Sarebbe importante sapere se qualcun altro quella notte sia stato testimone del fenomeno.
.

Fonte: link

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...