30 settembre 2010

UFO, ONDATA DI AVVISTAMENTI A BENEVENTO

BENEVENTO (30 settembre) - Il Centro Ufologico di Benevento ha segnalato un altro avvistamento di Ufo. Sono state scattate ben 15 fotografie di uno stranissimo oggetto volante non identificato. Una coppia di fidanzati, la notte scorsa, alle 2,15, stava tornando a casa da San Giorgio del Sannio , percorrendo la superstrada: all'improvviso i due avvistavano un oggetto luminoso e lampeggiante che cambiava spesso colore diventando prima rosso, poi blu e poi verde.

La forma non era ben definita e sembrava cambiare in alcuni momenti, anche se quella maggiormente percepita era di tipo triangolare. In un primo momento hanno pensato ad un aereo. Però si sono subito dovuti ricredere atteso che lo strano oggetto, secondo quanto hanno riferito, sembrava immobile, cambiava colore e mutava la sua forma. I due fidanzati si recavano sulla strada statale prima in direzione Benevento, poi verso San Giorgio del Sannio ed infine in località Piano Cappelle per guardare l’oggetto in modo più chiaro.L’osservazione sarebbe durata fino all’alba, quando il misterioso «veivolo» sarebbe scomparso. L'avvistamento è durato circa 2 ore e 32 minuti e sono state scattate una quindicina di fotografie. Il presidente del Centro Ufologico di Benevento, Angelo Carannante sottolinea l'importanza del fenomeno che si inserisce nell'ondata di avvistamenti Ufo in Campania.

«Tutte le immagini sono attualmente oggetto di analisi - spiega Carannante - i cui risultati, che anticipa essere davvero interessantissimi, saranno mostrati nel prossimo convegno sugli oggetti volanti non identificati che si terrà domenica 10 ottobre a Fragneto Monforte in occasione dell'annuale festa delle mongolfiere».

Carannante segnala anche un altro avvistamento avvenuto il 27 settembre. «Dal balcone di casa situato a Pacevecchia, un testimone ha visto un enorme cerchio di luce verde in movimento che ricopriva buona parte della collina seguito da un altro fascio di luce pure enorme e verde che inseguiva il cerchio. Il fenomeno è durato circa 5 secondi - dice Carannante - Il testimone ha dichiarato che non vedeva fonti che generavano il fenomeno e i fasci di luce gli sembravano proiettati proprio dal cielo, che era poco nuvoloso».

Nel mese di agosto sono stati avvistati, sempre a Benevento, un oggetto triangolare e delle palle di fuoco da diversi testimoni. Altri testimoni hanno visto nei pressi dello stadio S. Colomba dei misteriosi fasci di luce, come quelli visti a Pacevecchia. Il Centro Ufologico di Benevento sta indagando per verificare se esiste una spiegazione razionale a questi fenomeni.

Fonte: Il Mattino

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...