26 novembre 2010

UFO, AVVISTAMENTO A REGGIO CALABRIA - LA TESTIMONIANZA DI UN METEO/CLIMATOLOGO

AGGIORNAMENTO AL 26 NOVEMBRE 2010: GUARDA IL VIDEO DELL'AVVISTAMENTO

Ricevo su segnalazione dell'amico blogger Domenico Costantino (http://www.domenicoblog.it/) un interessante caso di avvistamento UFO avvenuto nella serata di ieri 12 Novembre, sullo stretto di Messina. Ecco di seguito il suo articolo.
.
di Domenico Costantino

Premessa: Peccato davvero non avere delle immagini o delle foto di questo avvistamento nella splendida cornice dell stretto di Messina. Protagonista e' il mio capo redattore Peppe Caridi presidente di Meteoweb.it il portale del mediterraneo una persona che definirei speciale sia a livello umano che a livello di cultura, giovanissimo ma già laureato ed esperto meteo/climatologo, una persona che il cielo lo conosce benissimo , una persona che osserva il cielo ed i suoi fenomeni in maniera attentissima anche per questo definirei la stessa testimonianza piu' che attendibile. ecco cosa mi scrive ieri nel bel mezzo della notte scrive in una mail:

Reggio Calabria 12/11/2010"A proposito di Ufo (in tutt'Italia e in tutto il mondo c'è, da giorni, un boom di segnalazioni di strani oggetti volanti) ... stasera sono stato protagonista di un avvenimento incredibile


Prima, verso le 21:00, mentre giocavo a calcetto (in un campo che è vicinissimo alla pista dell'aeroporto di Reggio, quindi in cui siamo sempre abituati a vedere sfrecciare grossi aerei intorno a noi!), mi sono accorto di una stranissima luce rossa e rotonda sulla nostra testa, in rapido spostamento da nord verso sud. A nord c'erano lampi in continuazione per un forte temporale (tanta pioggia qui oggi, specie nelle zone tirreniche), e sembrava proprio un aereo per altezza e velocità, non fosse per il colore della luce, ROSSO FUOCO, mai visto in un aereo che ha sempre la luce normale "argentata", trasparente, non so come si dice, comunque quella lì normale e non colorata.
Quando è passato sulla nostra testa, anche gli altri ragazzi si sono tutti fermati straniti a guardarlo, e uno quando gioca a calcio non è che si distrae e si ferma così facilmente perchè gioca ed è concentrato sulla partita (chi gioca lo sa bene), e abbiamo notato la forma rotonda e il colore molto acceso ma nulla più. Stavamo giocando e nonostante qualche secondo di incredulità, poi c'è stato il solito a dire "ma che cazzo fate è un aereo giochiamo" e abbiamo continuato a giocare (anche perchè non è che ci fosse altro da fare).
Era tutto finito e neanche ci pensavo più.
Ma stasera mi è successo di nuovo!!
poco fa, verso le 00:45, ero appena tornato a casa e sono salito in terrazza a controllare il pluvio (8mm da me! A Reggio centro 11mm, a pochissima distanza, centinaia di metri, eppure vicino al mare in questi casi piove mooolto di più!!). Mentre tornavo a casa, ancora in terrazza, mi accorgo in direzione sud/est di una luce molto forte, rossa, lo stesso rosso che c'era sul campo di calcetto, che prende rapidissimamente quota. sembrava un razzo che saliva terra-aria. E poi, arrivato a una certa quota, s'è fermato, s'è mosso verso ovest e sud/ovest. Sono corso sotto (abitiamo al 5° piano, l'ultimo) e ho trovato mia mamma e mio fratello davanti alla TV. Gliel'ho detto, ci siamo affacciati subito e l'hanno visto anche loro. Ho fatto un breve video col cel, ma la qualità è pessima e sicuramente non si vede nulla. Domani provo a caricarlo sul cellulare. Comunque dopo pochi minuti la luce è gradualmente sparita, come spegnendosi. L'avessi detto ai miei un minuto dopo, mi avrebbero preso per pazzo.
Mah.(Peppe Caridi)"

Lo stesso ha girato un video con il cellulare che pubblichiamo nonstante la scarsa risoluzione è stto girato con un modesto nokia n73, e Peppe Caridi ha provato a immortalare la lucina rossa (si vede un puntino in lontananza, seppur poco chiaro) dal terrazzo di casa sua in direzione sud e sud-est, proprio verso l’aeroporto dove poche ore prima aveva visto questa strana luce muoversi da nord verso sud.


Sta di fatto che in questo periodo c’è proprio un boom di avvistamenti non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Notizie riportate non solo nei blog personali o nei siti che trattano dell’argomento ma anche testate giornalistiche a livello nazionale e mondiale.
Crederci?
Non crederci?

Nel rispetto delle opinioni di tutti a voi la scelta!


2 commenti:

Unknown ha detto...

HO visto una luce analoga questa estate (Agosto 2010) nell'alta Calabria zona Scalea, ed a quanto mi hanno riferito sono ne state avvistate diverse .
Brevemente : una luce rosso fuoco molto intenso , intermittente ma con una velocità di intermittenza molto lenta. si muoveva dal mare verso la costa , molto lentamente. Ad un certo punto arrivata quasi sulla terra la luce è semplicemente svanita .
Sulle prime ho pensato potesse trattarsi di un elicottero .. ma troppe cose non mi tornano , per cui sono rimasto col dubbio .. e la speranza di esser finalmente riuscito a vedere anche io un ufo.

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Ciao Fabio, grazie per aver lasciato la tua segnalazione. Un saluto.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...