19 aprile 2011

L'ASSASSINIO DI JFK E' COLLEGATO AL SUO INTERESSE UFO?


UFO L’assassinio di Kennedy? Spunta la pista degli alieni

Il presidente americano John Fitzgerald Kennedy fu ucciso a causa di un eccessivo interesse per gli Ufo? È quello che sostiene lo scrittore William Lester, impegnato nelle ricerche in questo campo per la realizzazione del suo libro A Celebration of Freedom: JFK and the New Frontier. Lo scrittore ha rivelato in un’intervista ad Aol News di avere trovato alcune lettere che appoggerebbero la sua tesi. Il presidente degli Stati Uniti aveva chiesto di poter accedere ai documenti sugli Ufo dei servizi segreti. In una nota al direttore della Cia, datata 12 novembre 1963, dieci giorni prima del suo assassinio a Dallas, Kennedy scrisse: «È importante fare una chiara distinzione fra quello che sappiamo e quello che non sappiamo nel caso in cui i sovietici interpretino la nostra cooperazione allargata come la copertura di un’azione dei servizi segreti». Parole che indicherebbero secondo Lester la volontà del presidente di evitare tensioni con l’Urss. «Una delle preoccupazioni di Kennedy», scrive, «era l’avvistamento di molti Ufo nei cieli dell’Urss. Era preoccupato che i russi potessero credere che si trattasse di una aggressione degli Usa, Credo sia una delle ragioni per cui voleva informazioni, in modo da dire ai sovietici: «Non siamo noi, non è una provocazione».




Sopra: la prima lettera che scrisse JFK al direttore della CIA il 12 Novembre 1963 chiedendo di poter accedere agli X-File UFO. Questo documento è stato rilasciato dalla CIA a William Lester tramite il FOIA (Freedom of Information Act)



Il secondo memorandum scritto da Kennedy alla CIA sempre nel 12 Novembre 1963, 10 giorni prima del suo assassinio. Anche questo documento è stato rilasciato dalla CIA tramite il FOIA.


Fonte: http://www.ilgiornale.it/cultura/ufo_lassassinio_kennedy_spunta_pista_alieni/20-04-2011/articolo-id=518350-page=0-comments=1

4 commenti:

rosental ha detto...

Il documento e' molto interessante.
Anche questo tassello si aggiunge ad altri.
Pero' non colleghiamolo alla sua morte,perche'
un simile attentato non si organizza in 10 giorni.

Unknown ha detto...

Dovremmo porci la domanda circa cosa abbia spinto JFK a volersi interessare di UFO e quindi di crederci e quindi di voler ricercare una alleanza con URSS,il nemico di allora,doveva essere una motivazione forte.Richiedere i files significa cercare prove a un suo sospetto e poterle portare ai russi come good will per una alleanza.Non credo alla sua paura che i russi potessero scambiare gli Ufo per americani.Non penso ci sia una correlazione con l'assassinio.

Unknown ha detto...

Per rispondere a Rosental....

Sicuramente non era solo da 10 giorni che JFK aveva interessi per gli ufo, e sicuramente non li ha manifestati solo 10 prima, questi sono solo dei documenti ufficiali di richiesta.
Il che fa presumere che qualcuno si sia sentito con le spalle al muro...

Inoltre come fai a dire che un simile attentato non si organizza in 10 giorni?

Dipende da chi è organizzato..., pensaci e di certo da come sono andate le cose non era un poveraccio di nome Oswald con un solo fucile.
Gli americani sono esperti in queste cose, basta conoscere un po di storia.

Ascoltati il discorso che Kennedy ha fatto nel '61 dove denunciava già allora l'esistenza di un governo ombra che agisce ai massimi livelli di segretezza, nascondendo la verità.

E su cosa vuoi che nascondano la verità....?

INFORMATEVI GENTE.....WAKE UP!!!

HellWithin ha detto...

Per rispondere a ROCK...
...mi sembra ingenuo credere che Kennedy sia stato ucciso per aver chiesto info relative agli UFO (Clinton fece lo stesso e, al massimo, si è beccato la Lewinsky)Visto che conosci la storia saprai senz'altro che questioni più importanti erano in ballo in quel momento e che Kennedy era un personaggio scomodo per molte organizzazioni (manco troppo segrete). Anche io conosco un po' di storia e considerando la situazione tra URSS e USA ancora molto delicata dopo la crisi di Cuba, non mi sembra improbabile che un capo di stato cerchi di evitare ulteriori tensioni.
Relativamente a "Gli Americani sono esperti in queste cose" direi che per le dinamiche dell'attentato di Dallas non c'è bisogno di essere degli esperti (o degli americani) visto che sia l'esecuzione sia il tentativo di copertura/depistaggio (commissione Warren in primis) sono stati eccezionalmente GROSSOLANI(e con questo rispondo anche a chi sostiene che non bastino 10 giorni...bastano 3 cecchini).
Comunque fa riflettere come, prima o poi, venga fuori che ogni presidente USA abbia fatto domande rispetto all'argomento UFO e, a questo punto, mi chiedo che fine abbia fatto Obama...tutti, credo, ci aspettavamo grandi cambiamenti, anche su questo argomento, e invece?
Mr. Obama..wake up (io credo di essere gia abbastanza sveglio ed informato quindi dedico a lei l'invito di Rock!)

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...