24 settembre 2011

LUMINOSA SFERA ROSSA AVVISTATA IN PROVINCIA DI BERGAMO

Il signor Graziano di Brembate, ci segnala il suo avvistamento di una sfera rossa luminosa (con relativa ripresa video) che ha volteggiato nel cielo serale del 20 Settembre scorso; secondo il testimone questo oggetto sembrava che avesse una sorta di "braccia" che si protendevano dalla parte inferiore della sfera. Ecco il suo racconto dettagliato:

"ciao Annalisa,

volevo segnalarti che il giorno 20 settembre 2011 alle ore 21.41 dal paese di Brembate in Bergamo ho scorto nel cielo una sfera luminosa di colore rosso che volteggiava lentamente, cambiando direzione in modo apparentemente casuale, ma sempre molto lentamente ed in modo fluido. Non aveva una direzione fissa come fanno gli aerei. Si avvicinava e si allontava, spostandosi a destra e sinistra, su e è giù, come se le leggi di gravità non esistessero per lei.Ero appena giunto a casa con la mia auto e alzando gli occhi al cielo ho visto lo strano "coso". Un minuto sono rimasto a guardare esterefatto lo strano e misterioso oggetto, cercando di capire cosa potesse essere. Dopodiché son corso in casa a cercare la macchina fotografica HD. Son tornato all'esterno e ho iniziato a girare un piccolo filmato, ma ahimè la memoria della fotocamera era satura. Son riuscito a fare un filmato di soli 13 secondi e anche molto mosso, ahimè, che fa però intravedere il puntino luminoso rosso. Ad occhio nudo il punto era molto più grande di quello del filmato e più dettagliato, ed era simile ad una sfera. Ho avuto la sensazione che si trovasse in linea di aria a pochi km da me. La sensazione avuta è stata quella di una piovra di mare (per dare l'idea di una forma fisica) che però volteggiava nel cielo, con la testa rossa luminosissima. Nel filmato purtroppo la parte sottostante non si vede, e a dire il vero non sono certo che ci fosse veramente, perché tutt'intorno era molto buio. Però la scena è stata abbastanza impressionante da stamparsi indelebilmente nella mia mente. E ho la certezza di non avere avuto una allucinazione perché nel filmato si vede la sfera luminosa, seppur piccola. L'ggetto luminoso, di colore rosso, tendente quasi all'amaranto, si è poi lentamente allontanato. La sua luce è diventata lentamente sempre più fioca fino a scomparire all'orizzonte. Il tutto sarà durato un paio di minuti. Tre al massimo.Volevo sapere se altre persone hanno avuto modo di assistere all'incredibile evento.
Ciao, Graziano


Fotogramma tratto dal video




Il video girato dal testimone (che purtroppo risulta mosso per via del tremolio della mano)


"Mi dispiace molto per le immagini veramente troppo mosse, ma ero agitatissimo, per la corsa per recuperare la fotocamera, per quello che stavo vedendo in quel momento coi miei occhi e perché mi ero accorto che avevo la memoria della fotocamera quasi piena. L'oggetto ad occhio nudo era decisamente più grande e assomigliava ad una sonda imperiale del film di guerre stellari. Purtroppo l'inquadratura ha reso molto più lontana l'immagine, nonostante lo zoom ottico a 5x"
http://www.youtube.com/watch?v=RXgRTmfTP6Y


A cura di Noiegliextraterrestri

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao annalisa sono edoardo di sorisole bergamo e questa sera 26/12/2011 ho visto una sfera luminosa di colore rosso come quella del video,si avvicinava diventando piu grossa e poi e sparita tra le nuvole perdendo le tracce.ciao

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Edoardo, grazie per aver scritto. Ciao.

Francesco R ha detto...

Ciao Annalisa.
Leggo solo oggi di questo avvistamento e vorrei riferire che ho avvistato verso fine Agosto 2011 una luce nel cielo molto simile a quella descritta in questo articolo.
Mi trovavo nella Germania del sud (vicino a Friburgo) ed ho visto una sfera del colore descritto immobile nel cielo notturno (erano circa le 22) per alcuni minuti, almeno 5-10. Ero con mia moglie a passeggiare e ci siamo fermati ad osservare questa sfera rossastra. Insieme a noi si sono fermati anche alcuni ragazzi tedeschi.

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Mille grazie per l'interessante segnalazione.

Marco ha detto...

Stessa cosa in Val di Ledro Stesso periodo. Marco

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...