30 aprile 2012

IL RISVEGLIO DELLA COSCIENZA E' ESSENZIALE PER IL FUTURO DELL'UMANITA'!

Perché siamo così passivi e rassegnati, perché accettiamo con facilità alcune ingiustizie e non altre, perché dobbiamo accettare di vivere in un mondo dominato dal denaro, perché dobbiamo accettare di essere governati da persone senza scrupoli, perché siamo arroganti e pretenziosi con i deboli e sottomessi e addomesticati con i forti.Questo perché la paura e' in tutti noi, la paura di un altro mondo, la paura dell'ignoto, la paura di perdere l'orientamento, la paura di fallire, paura della povertà, paura della solitudine, la paura del vuoto e del cambiamento. La paura è un potente strumento di potere. La paura ci tiene in incertezza sul futuro e fissa gli ostacoli alle nostre aspettative.

Il mondo è cosi' perché è coerente con le solite divisioni che ci sono state indotte. Ci ha fatto credere che i nostri valori si basano sulla predazione e il dominio del vicino. Siamo programmati per credere che la piramide rappresenti la forma di organizzazione della societa' migliore. In cima ci sono quelli che meritano e man mano che si scende alla base, una moltitudine di esseri che si accapigliano per cibarsi delle briciole. Ma se la base si rifiuta di indossare sulle spalle il peso, la piramide crolla. La base non è cosciente del suo potere, mentre il sistema si basa interamente sul suo impegno! E 'il momento di sbarazzarsi delle elite che governano il pianeta a proprio vantaggio egoistico.

Un risveglio della coscienza è essenziale per il futuro dell'umanità. Non possiamo continuare. Non possiamo più permetterci solo alcune riforme. Dobbiamo prendere in considerazione altre alternative. Dobbiamo ridefinire il modo di vivere insieme. Non possiamo accettare il diktat di una classe privilegiata senza un briciolo di coscienza.

Il Capitalismo serve solo una manciata di individui, e di fronte alla loro sete insaziabile di ricchezza e di potere, diventa un mostro incontrollabile. Ci fanno credere che non vi è alcuna alternativa a questo modello di società, è falso!

Se non cambiamo saremo costretti a servire i nostri padroni per l'eternita'.

Jean Pierre ACASOCA

tratto da fonte

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Parole sante!!!! Che ne pensi se tutti ritirassero i propri risparmi dalle banche ?
(per iniziare)...

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Penso che è una buona, ottima, idea.. se finiamo come la Grecia fra un anno, cosa molto probabile nonostante la pagliacciata della manovra succhia sangue incostituzionale denominata "Salva Italia" (in realtà Salva Banche) i nostri risparmi e stipendi rimarranno bloccati..

Anonimo ha detto...

i miei no di sicuro......, ho chiuso i miei contatti con le banche aderendo all'iniziativa di Cantonà (se non ricordo male il 7 dicembre 2010)...e ne vado fiero..

Anonimo ha detto...

Basti dire una sola parola: comprensione. L'uomo non può fermarsi solo a "capire" le cose, deve andare oltre, deve "comprenderle", e la propria Verità gli farà da guida.
Quando si sarà raggiunta la comprensione del Tutto, l'essere umano sarà una cosa sola con la Creazione e quindi il mondo come conosciamo oggi non avrà più ragione d'essere, in quanto la Vita è ben lontana dal sonno che stiamo "vivendo".
Ermete Trismegisto disse: "E come tutte le cose ebbero origine dall’uno, nel respiro dell’uno,
così tutte le cose nascono da questa realtà unica, se si può toccarla".
Nicholas

gianfranco ha detto...

Condivido: il cambiamento è ormai una questione di Modello.Attenzione! questo ns modello è il più potente della Storia e si ciba della Competizione esasperata. Condivido la conclusione: al centro c'è la QUESTIONE VALORIALE.Per cui resto convinto che il cambiamento nasce da un forte movimento interiore di promozione dei VALORI UMANI,con la pratica quotidiana.NON C'E' ALTRA SCELTA CHE UNISCE.
In fondo vedo che siamo tutti d'accordo,manca solo QUALCOSA che ci unisca in concreto,un invito al dialogo concreto,che abbia sbocco pratico.Coraggio,diamoci una mossa.Le parole sono parole......diceva Amleto.
gm 3207567149

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...