18 luglio 2012

UN UFO AVVISTATO NEI CIELI TICINESI?

Lettori segnalano con foto e video l'avvistamento di uno strano oggetto a Contone. Il Centro Ufologico della Svizzera Italiana informa di un altro caso a Caslano

CONTONE - Qualcuno ha visto un Ufo? A Contone parrebbe di sì «Verso le 22 io e la mia amica abbiamo visto una luce proprio davanti a noi. Subito dopo un’altra alla nostra destra, blu verde e rossa molto forte, spentasi all’improvviso. Dopo questo, qualcosa nel cielo è sceso molto velocemente» ci scrive una lettrice, allegandoci le foto. La scena è stata ripresa dal piazzale delle Officine Rigamonti di Contone, ed ha attirato l'attenzione anche di altre persone presenti in loco. Candida Mammoliti del Cusi (Centro Ufologico della Svizzera Italiana) ci riporta la notizia di un altro avvistamento a Caslano, intorno alle 22.30 «Qui la luce era rossa». C’è però ancora tanto scetticismo a parlarne: «Viene considerata destabilizzante dalle autorità l’idea di non essere soli nell’universo. Questa paura della gente è puramente indotta, creata dalla difficoltà che abbiamo noi ricercatori di divulgare le notizie in merito ai nostri studi» ribadisce la Mammoliti. Il Cusi raccoglierà tutte le testimonianze e i documenti per sottoporli ad un’attenta analisi e valutarne i risultati. Da inizio anno il Centro Ufologico della Svizzera italiana ha segnalato due "straordinari avvistamenti", il primo l'8 gennaio a Pambio Noranco e il secondo il 10 maggio a Carasso.

fonte  L'immagine è tratta da internet

5 commenti:

Annalisa ha detto...

Questa va detta, e non è certo una novità.
L'Ufologia italiana mi disgusta. Tutti a zappare il proprio orticello, e i rapporti tra i ricercatori sono di massima solo di convenienza e opportunismo. Secondo me non esiste, anche laddove ci potrebbero essere i presupposti tra quelle persone con medesimi ideali, una vera e leale coesione.

Giuliano C. ha detto...

a quanto pare è un malessere congenito degli italiano opportunisti che credono di essere sempre più furbi del prossimo... pessima gente, anacronismi storici sulla scala evoluzionistica delll'essere umano...

ciao AnnaL ti lego sempre ;)

Annalisa ha detto...

E non solo: c'è pure di peggio in questo ambiente.
Grazie Giuliano :)

Anonimo ha detto...

Ciao Annalisa! Sono Roberta, ti avevo scritto di aver avvistato un UFO qui dal balcone di casa mia (una luce bianca-gialla lunga e sfumata sui due estremi....si è avvistata a Chiasso! Per cui aggiungo il mio avvistamento in quelli ticinesi :-)

Roberta

Annalisa ha detto...

Mi ricordo la tua mail. Grazie Roberta.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...