12 luglio 2013

L'ASTRONAUTA RUSSO SHARIPOV "C'ERANO DELLE CREATURE SULLA LUNA"

Salizhan Sharipov è nato il 24 agosto del 1964 a Uzgen, nella regione di Oshsk della Kirghizia. È sposato e ha due figli. Ha ottenuto il brevetto di pilota militare presso la Air Force Pilot School, nel 1987. Nel 1994, si è laureato in Cartografia presso la Università Statale di Mosca. Candidato cosmonauta nel 1990, dopo essere stato selezionato dal Gagarin Cosmonaut Training Centre (GCTC), Sharipov ha terminato l’addestramento due anni più tardi, ottenendo la nomina di cosmonauta. Ha completato il corso di addestramento per voli spaziali sulla stazione russa MIR in qualità di Comandante dell’Equipaggio.

In precedenza Sharipov ha partecipato come Specialista di Missione all’ottavo volo del programma Shuttle-Mir, condotto a bordo dello Shuttle STS-89 dal 22 al 31 gennaio 1998.

Sharipov è Comandante della Soyuz e Ingegnere di Volo della Expedition Ten.

Fin qui la carriera, a grandi linee, di Sharipov come appare sul sito dell’ESA (link).

Ma ora passiamo alla clamorosa dichiarazione che è apparsa sul sito in lingua russa di “Mediaport“, sul quale il cosmonauta ha risposto a varie domande inerenti la sua carriera, su come si diventa astronauti, che sensazioni si hanno quando si è in orbita terrestre oppure di future missioni su Marte, di Dio ma ha anche parlato di intelligenze extraterrestri, le quali – secondo Sharipov – sono molto vicine a noi.



Mentre si trovava in visita presso il “Kharkov Planetarium“, Igor Berezyuk (fondatore del museo sugli UFO e dell’astronautica presso lo stesso planetario) ha domandato al cosmonauta “se ci fossero stati dei contatti tra astronauti e alieni“. Sharipov, con coraggio e senza remore e riferendosi ad episodi di altri astronauti sbarcati sul nostro satellite naturale, risponde immediatamente e dice:

“Quando camminarono sulla Luna, gli astronauti videro delle creature. Comunicarono il tutto al Mission Control Center di Houston e riferirono che guardarono queste creature, e non una sola volta. Tutto ciò ora è conosciuto. Nessuno parla sul perché il programma lunare sia stato chiuso. Nessuno ufficialmente lo sa, ma forse quella fu la ragione“. Inoltre, Sharipov afferma di aver visto qualcosa nello spazio extra-atmosferico, un qualcosa di insolito, ma non ha la certezza al 100 per cento che il fenomeno avvistato si riferisse ad un UFO.

Resta comunque il fatto che le dichiarazioni di Sharipov sono davvero considerevoli, rafforzate dal fatto che il cosmonauta in questione non appartiene alla categoria di quelle persone che “parlano dopo essere andate in pensione“. E ciò è già un ottima cosa.


8 commenti:

Marco ha detto...

Ciao, prima di tutto ti faccio i complimenti per il blog, davvero interessante!
Questa notizia però potrebbe essere una bufala tutta Italiana, ho cercato notizie e informazioni in altre lingue sul web, sia in inglese che in russo, non c'è assolutamente nulla. Anche il sito mediaport.ru non esiste e non ho trovato il link all'articolo originale da nessuna parte.
Insomma sembra proprio che qualche italiano se la sia inventata.
Un saluto!
Marco

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Ma che dici?? questo blog non pubblica a vanvera senza una minima verifica come qualcuno pensa... Esistono tutti e due sia il link alla notizia russa che il sito medesimo, eccotela!
http://www.mediaport.ua/articles/86587/kosmonavt_kotoryiy_verit_v_inoplanetyan

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Nell scrive:

Sono andata a tradurre il link che hai messo a disposizione, ma non non c'è niente su quell'articolo che parli di avvistamenti alieni sulla luna.
C'è la biografia di questo astronauta, c'è scritto che ha studiato come contabile nella città di Andijan. C'è scritto che nel 1982 ha poi fatto il servizio militare, ed è entrato nella Scuola Superiore Militare Aeronautica di Kharkov (La Gritsevtsa, da quanto ho capito si chiama così). Dice qualcosa riguardo i suoi anni di studio in quella scuola e basta...
Mi citeresti la fonte originale da dove ha tratto questa notizia, in modo tale da poterla verificare di persona? Grazie mille, e scusa il disturbo!

Risposta:

Il riferimento di Sharipov agli "esseri" sulla Luna è in fondo alla pagina dell'articolo da me linkato, c'è eccome, guarda bene!!
Anzi, ti linko l'articolo tradotto da Google così puoi vedere con i tuoi occhi che la notizia è vera e esiste, leggi da dove c'è il titoletto in grassetto "Io credo negli alieni" in poi, in fondo verso la fine dell'articolo. Non puoi non vederlo!!!!!

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

http://translate.google.it/translate?sl=ru&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.mediaport.ua%2Farticles%2F86587%2Fkosmonavt_kotoryiy_verit_v_inoplanetyan

Anonimo ha detto...

Confermo che esiste una video-intervista al cosmonauta e la trovate su YT, purtroppo non ho il link diretto ma la ho vista io stesso.

Comunque cio' che lui afferma e' cosa gia' sentita a voce di astronauti usa.... nulla di nuovo.

Unknown ha detto...

Ciao,
circa 20 anni fà ero già al corrente di forme di vita inteligente sulla luna e avevo sentito, poi ritrovata su youtubu, una comunicazione via radio fra il nostro prezioso satellite e Houston in cui un astronauta di non ricordo quale missione Apollo,parlando con un suo "collega" diceva: non pensavo esistessero versmente, uno di loro mi sta seguendo. Collega: non voltarti, non guardarlo..... La cumunicazione viene interrotta immediatamente dalla base terra che impone il silenzio radio immediato! Cosa stava seguendo il cosmonauta? Cosa stava vedendo? Sempre su youtube avevo trovato un video, dove, da dietro una roccia alta circa 1,20m, considerando l'altezza dell' astronauta, si notava una sorte di sfera, forse il "cranio" di qualche essere? Ho provato a ricercarlo senza fortuna!Ho comunque trovato questo.
https://www.youtube.com/watch?v=2iqW6usV2VU
Sono comunque tanti i quesiti che mi pongo sulla luna: perchè qualche anno fà è stato lanciato un missile sul nostro satellite? a che pro? per cercare l'acqua sotto la superfie?...così dicevano ma ne siamo sicuri? Non conosciamo ancora interamente il nostro pianeta, sopratutto gli oceani e andiamo a cercare altrove? E' giusto ma prima di conoscere gli altri devi prima cnoscere te stesso!La parte più buia si trova ai piedi della candela (cerca e scruta dove vuoi, quello che cerchi si trova sotto il tuo naso!)Seguo sempre con molta attenzione il tuo blog soprattutto dopo l'avvistamento di cui ho scritto e risposto a
"FRANCIA, AVVISTATO ENORME VELIVOLO SIGARIFORME".

Ciao Annalisa e grazie.
Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=otjweNHWyhU

Interessante la perte che inizia al minuto 2 e 15 secondi.

Anonimo ha detto...

confermo che l'articolo russo parla di "avvistamenti di creature sulla luna e più di una volta". Esiste eccome questa parte. traducete con google se non vi credete.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...