18 agosto 2013

IN INDONESIA SCOPERTA ROCCIA CON INCISIONI SIMILI ALLA "MAPPA STELLARE" DEL PIONEER 10 LANCIATO NEL 1972

In rete mi imbatto in una notizia molto curiosa che riporto in questo post, una notizia che sembrerebbe essere l'ennesimo caso di Ooparts, ovvero i cosidetti famosi "Oggetti fuori dal Tempo". Vediamo di che si tratta.

A Kupang, una grande città dell'Indonesia, sarebbe stata scoperta nel lontano 1992 in una cava del Mount of Satan, Oesu'u, dal geologo e ricercatore CA. Castillo uno strano masso formato da due roccie che sembrano essere fuse insieme e sulla cui superficie vi è una singolare incisione di simboli e sculture molto ma molto simili al famoso disegno della "mappa stellare" (per il benvenuto agli extraterrestri) progettata da Carl Sagan e da Frank Drake e collocata sulla Placca della sonda Pioneer 10 lanciata nello spazio nell'anno 1972. 

La Placca del Pioneer 10

Questa pietra avrebbe anche proprietà magnetiche, caratteristica che si manifesta quando questo tipo di rocce si trova nelle vicinanze di apparecchiature elettriche.


Le incisioni sulla pietra sembrano rappresentare un sistema stellare con sette pianeti e un sole.
La figura sulla pietra sembra un umanoide alieno con braccio in aria a indicare un saluto.
La sorprendente somiglianza delle incisioni di questa roccia e la placca del Pioneer 10 è sconvolgente, tanto più che il manufatto è stimato essere vecchio di migliaia di anni. Fino a ulteriori test ed analisi scientifiche complete su questa inspiegabile roccia, possiamo solo fare supposizioni su ciò che la sua vera natura, ma cosa ancora più importante, chi è che ce l'ha fatta.


Nel video di seguito, pubblicato da un ricercatore ufologico inglese Stephen Hannard, possiamo vedere la comparazione di quanto descritto sopra tra la misteriosa roccia di Kupang e la mappa stellare della Placca del Pioneer 10.




Articolo a cura di Noiegliextraterrestri

Ti è piaciuto l'articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!

6 commenti:

Giamba ha detto...

Pazzesco...io abito in valle Camonica,la valle dei segni. Hai mai visitato le nostre incisioni rupestri? Nel mio paese, Paspardo, a mille metri d'altezza, su una roccia compaiono in pochi metri 34 rose camune, simbolo ancora del tutto sconosciuto e del quale si è detto tutto e il contrario di tutto. Curiosamente a pochi chilometri di distanza nel paese vicino vi è una strana incisione chiamata "gli astronauti" in cui due figure di ominidi con indosso caschi luccicanti sembrano stiano per toccare terra calando dolcemente dal cielo. Chi ha mai pensato alla figura della rosa camuna come la rappresentazione di un qualcosa di sospeso visto da sotto? lancio una provocazione poco ortodossa: che aspetto avrebbe un disco volante visto da sotto a reattori accesi magari in fase di atterraggio o decollo? Perché a "difesa" delle rose camune in molti casi compaiono due o più guerieri? Dovevano avere un importanza assoluta, non doveva essere un simbolo poi tanto astratto. Ciao

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Sì conosco le incisioni rupestri della Val Camonica : possono benissimo rappresentare visitatori stellari e le loro astronavi... Mi vengono in mente gli interessanti studi fatti a tal proposito dal giornalista Peter Kolosimo. Ciao e grazie.

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, più che un ooparts in senso stretto potrebbe sembrare più la riproduzione di qualcosa in qualche modo simile alla placca del pioneer 10. L'incisione è molto imprecisa e grossolana, da un oopatrs siamo abituati ad aspettarci qualcosina in più. Per quanto riguarda le proprietà magnetiche del presunto artefatto sarebbe interessante conoscerne la composizione mineraria. Suggestivo ma a mio avviso nulla di particolarmente sconvolgente.

Anonimo ha detto...

Ho guardato attentamente le foto, che purtroppo danno solo una visione parziale e molto angolata.
Il fatto curioso e che se dovessi usare un aggettivo per gli ooparts io li definirei "ambigui" nel senso che, anche se sono sensazionali si prestano a numerose interpretazioni (molto rimarcate degli scettici)
Questo no, e lo definirei addirittura "sfacciato" perche' e' veramente
troppo troppo simile al messaggio sul Pioneer 10 e non vi sono dubbi sul fatto che faccia riferimento a oggetti stellari.
Questa cosa mi entusiasma ma mi crea anche forti dubbi sulla sua orginalita' e autenticita'.
Se dovessi fare una prima analisi la cosa che mi ha colpito di piu'e che la mappa planetaria inserita indica che il terzo e il quarto pianeta
sono "legati" (presupponendo che vada letta da sinistra a destra e che come nella
mappa del Pioneer il primo corpo celeste rappresenti il Sole).
Cio fa pensare che la civilta' rappresentata, abita sia il terzo sia il quarto pianeta,
il fatto curioso e' che nel famoso messaggio di risposta di Arecibo anche il terzo
e quarto pianeta sono sfalsati rispestto alla riga (in realta' vi e' perfino un quarto pianeta
evidenziato ma appare come una croce,forse un pianeta con anello tipo Saturno).
Altra coincidenza e' che in un presunto dossier dei servizi segreti spagnoli gli alieni
"indagati" paiono abitare sia il terzo che il quarto pianeta.
Se vogliamo far correre ancora di piu' la fantasia e allacciarci ad altre teorie che hanno fatto breccia
perfino ad Holliwood (Mission to Mars) allora possiamo ipotizzare che il disegno rappresenta
che dal presunto e forse morente quarto pianeta (Marte) gli alieni siano giunti sulla Terra (Terzo pianeta ossia la Terra)
Bisognerebbe avere delle foto di migliore qualita' per indagare sia la figura del presunto alieno sia il quadrante in alto a sinistra per vedere se si tratta dela rappresentazione delle pulsar piu' vicine al sistema stellare per vedere se e' possibile identificarne la posizione.
Ma sembra troppo "bello per essere vero".
Insieme alle pietre di Ica,e i dischi di Bayan-Kara-Ula,si tratta di un oggetto molto singolare
tuttavia l'argomento e' troppo vesto per essere trattato in un post di risposta.

Daniele

Anonimo ha detto...

Si, quello sicuramente è un marziano che ci fa ciao ciao con la manina

Unknown ha detto...

B'è potrebbe esserci disegnato di tutto,dalle foto non si capisce niente...


http://hunter-misteridarisolvere.blogspot.it/

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...