14 ottobre 2013

IL MISTERO DELL'UFO RIPRESO DA UNA TELECAMERA DI SICUREZZA IN MICHIGAN: VERO O FALSO?

IL PRESUNTO UFO APPARSO IN MICHIGAN
Una luce brillante, di diversi colori, catturata dalla telecamera di sicurezza di una abitazione privata del Michigan. Ecco, da Oltreoceano, le immagini sorprendenti di un Ufo che riaprono l’annoso dibattito: vero o falso? L’oggetto, apparentemente sferico, compie dei movimenti intelligenti spostandosi al di sopra di un bosco più volte nel corso di una stessa notte, quella dello scorso 2 ottobre.

Il proprietario della casa di Southeast, la cui videocamera ha registrato la strana sfera luminosa, si è autointervistato, rispondendo alle curiosità tipiche di questo genere di avvistamenti ed anticipando le possibili contestazioni. “Il video è stato ripreso verso le 11 di sera. Io vivo a circa 8 miglia a nord di una base della Guardia Nazionale. Non posso aggiungere altri dettagli, non voglio che i miei vicini si allarmino per questo indesiderato traffico Ufo”, ha detto in merito ad orario e luogo dell’avvistamento.

L’uomo, che su Youtube si firma “JCattera” ha ammesso che quella sera stava proprio cercando di riprendere qualcosa di insolito: il suo obiettivo, però, era catturare una meteora, visto che da settimane venivano osservate in giro per il mondo. “Per questo ho settato la telecamera di sicurezza sulla ripresa a colori, anzichè in bianco e nero con gli infrarossi, pensavo che così avrei potuto riprendere meglio il bolide. Ma non immaginavo che avrei immortalato quella cosa lì!”, ha affermato.

L’uomo ha fornito anche dettagli sul tipo di telecamera utilizzata: è digitale ed ha un rilevatore di movimento molto sensibile che la fa entrare in registrazione anche se c’è un oggetto molto distante. Basta anche solo un minimo cambiamento nella luce per attivarla. Ma ha una bassa frequenza di fotogrammi, ecco perchè nel video l’oggetto luminoso sembra muoversi al rallentatore.

Nel testo che accompagna il filmato sono indicati gli orari nei quali l’Ufo è apparso quella stessa
UN ALTRO FOTOGRAMMA TRATTO DAL
VIDEO DELLA TELECAMERA DI SORVEGLIANZA
notte: è stato ripreso anche a mezzanotte e mezza, poi alle 3.29, alle 4.53 e infine tra le 5.48 e le 5.54. In particolare, in questo ultimo passaggio, l’oggetto era così brillante- annota JCattera- da illuminare anche alcuni alberi per un istante, prima di scomparire nel cielo. “A mio avviso, impossibile da riprodurre utilizzando un programma per effetti speciali“, scrive.

Ma la sfera luminosa- che cambia colore dal rosso al blu, dal verde al giallo- ha un’altra caratteristica curiosa. Al suo avvicinamento, proietta sulle cime degli alberi dei raggi verdi. “Sembra che scannerizzi il terreno con un laser. Si vede chiaramente che il raggio parte piccolo dall’oggetto e poi si allarga a forma di cono. Secondo me, è impossibile che qualcuno nello stesso momento crei quel cono capovolto e riesca a seguire l’oggetto in ogni suo movimento.”

In attesa di un’altra visita (“spero che ritorni, mi sembrava amichevole“, ha scritto) restano aperti gli interrogativi. Cosa ha ripreso davvero quella telecamera? La vicina base aerea della Guardia Nazionale può aver svolto un ruolo? E come mai a firma JCattera compaiono decine di video sul tema Ufo? Il solerte utente di Youtube ha una risposta anche per questo:” Semplice, io osservo il cielo più spesso di quanto non lo faccia solitamente la gente.”

IL VIDEO



fonte

Ti è piaciuto l'articolo? condividi anche tu!

1 commento:

Anonimo ha detto...

gente è urgente lo so che questo messaggio non centra con i ufo aiutateci a salvare valentina a una malattia che si chiama wilso che le sta distruggendo il fegato faccio apello a tutti blogger e alla rete intera leggete blog spot .it aiutateci a salvare valentina appello html

Posta un commento

<<< Si pubblicano solo commenti utili costruttivi ed educati, e in linea con lo spirito del blog >>>

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...