11 settembre 2014

TELEPATIA: ESPERIMENTO DIMOSTRA CHE NON E' FANTASCIENZA

I ricercatori dell’Università di Harvard sono riusciti a mettere in contatto due persone, una in India e l’altra in Francia attraverso un esperimento "hi-tech".

Quante volte è capitato di voler comunicare qualcosa a una persona in una stanza piena di gente ma senza che gli altri potessero sentirla? O ancora quanti hanno pensato almeno una volta come sarebbe stato facile e comodo poter inviare un messaggio a un amico lontano senza dover usare i moderni strumenti di comunicazione telematica? 

Presto questi desideri di molte persone potrebbe diventare realtà. La telepatia, infatti, non sarebbe più roba da fantascienza ma possibilità concreta. 

A sostenerlo sono i ricercatori dell’Università di Harvard che hanno condotto un esperimento volto a dimostrare che la telepatia è possibile. 

I risultati, pubblicati sulla rivista Plos One, partono dalla base che gli studiosi sarebbero riusciti a far comunicare, tramite telepatia, due persone decisamente distanti: uno in India e l’altro in Francia. Com’è scientificamente possibile tutto questo? Semplice, nella sua complessità: in sostanza il computer trasformava gli impulsi elettrici in codice binario e successivamente li trasmetteva a un altro Pc. L'obiettivo era quello di far comunicare, tramite internet e senza scrivere e parlare, cervelli posti ad una distanza di circa 8000 chilometri. Praticamente una telepatia molto tecnologica e simile a una comunicazione tramite computer, quindi, però sicuramente è già un grosso passo avanti.

Se continuando in questa direzione si potrà arrivare a una ‘vera’ telepatia è difficile da dire e certamente al momento di improbabile realizzazione, ma le persone di tutto il Mondo possono iniziare a sognare una nuova era nella trasmissione di messaggi a lunghe distanze.


Condividi basta un click!

3 commenti:

Zret ha detto...

Interessante, ma una vera telepatia prescinde dal medium e soprattutto è un totale superamento della tecnologia.

Ciao

amon_adamas ha detto...

Esattamente Zret... cmq credo che nell'arco di una ventina di anni x come va avanti la tecnologia arriveremo a fare cose incredibili...

FABIOSKY63 ha detto...

ci sono due possibilità...

attraverso le "naturali" capacità "esp" e con "tecnologie" che le emulino...il livello "superiore" NON prevede "la fisicità" del soggetto che le esprime...

telepatia compresa, naturalmente... :)

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...