31 marzo 2011

AVVISTAMENTO UFO INEDITO A MONTE PROCIDA, NAPOLI


Il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC, è venuto in possesso del video di uno splendido oggetto volante non identificato. L’autore del filmato, il sig. Caretti Luigi, ci ha assicurato che l’avvistamento è inedito, che lo custodiva gelosamente e che risale ad alcuni anni fa. In ogni caso, la data non ha importanza, perché si tratta di un tipo di ufo diverso dalle solite sfere, sigari, ecc., anche se l’impressione indubbiamente è di un disco volante. Diciamolo subito. L’ovni è assolutamente originale ed al CUBMGC risulta che nella casistica non è proprio frequente. A parere del centro sannita è straordinario. Le immagini sono inequivocabili. Si osserva quello che i testimoni descrivono come un vero e proprio disco volante ed in effetti questo sembra. Si consiglia, appena sarà postato il video sul sito del CUBMGC http://www.centroufologicobenevento.wordpress.com/, per gustare in pieno la bellezza del filmato, di munirsi possibilmente di uno schermo abbastanza grande. Un vero spettacolo. Si osserva questo strano ufo, che si sposta orizzontalmente al di sopra di alcune abitazioni e di un caratteristico campanile, apparentemente a qualche centinaio di metri di altezza ed alcune volte davvero molto basso, in uno splendido cielo azzurro. Il fatto che colpisce è che i testimoni sono eccitatissimi e nel lungo video commentano il lento cammino dell’ovni. Alcune volte l’oggetto volante sembra diventare quasi trasparente del tutto, mentre durante altre fasi del video lo è nella parte centrale. Nel fare l’analisi, che come al solito sarà visibile prossimamente sul sito del CUBMGC www.centroufologicobenevento.wordpress.com, ci si è accorti che il “disco volante”nella parte esterna è composto da tre sfere che ruotano attorno ad un nucleo centrale. Attenzione, del filmato esistono due diverse videocassette VHS dal contenuto identico. Però, una delle due, che probabilmente è l’originale, mostra la parte centrale che non è trasparente, ma molto luminosa, quasi una cupola che forse potrebbe essere una cabina di comando. Si può ipotizzare che la trasparenza è l’effetto della duplicazione della cassetta e poi della conversione nel formato leggibile su dvd o comunque su altro supporto. Riesce arduo al CUBMGC trovare spiegazioni razionali secondo i comuni canoni, in quanto è piuttosto difficile fare qualsiasi tipo di accostamento a fenomeni o velivoli conosciuti. Il dr. Angelo Carannante, presidente del CUBMGC, assicura gli appassionati e non, che il video dell’ovni sarà visibile sul sito del centro al più presto ed è sicuro che già a partire da questo comunicato stampa, l’attesa sarà davvero grande.





Dott. Angelo Carannante - Presidente del Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (C.U.B.M.G.C.)

2 commenti:

ufoofinterest.org ha detto...

Buongiorno Annalisa, ti posto una mia personale valutazione che ho già lasciato al Centro Ufologico di Benevento.
Ho visionato il filmato in questione e letto attentamente l’analisi del sig. Silvetri. Il video non è molto chiaro e sarebbe molto utile poter visionare quello originale per capire la natura dell’oggetto, ma non potendolo acquisire lascio una mia considerazione sulla base di quanto mostra il filmato.
A mia avviso l’oggetto non pare essere un UFO (mantenendoci nel stretto significato dell’acronimo), sembra invece un classico volo da parapendio.
Navigando in rete ho scoperto che in una località non distante da Monte di Procida, esattamente in Pozzuoli, esiste una scuola di parapendio dove fanno anche dei lanci. Questo è il sito web:

http://www.yumping.it/parapendio/not-only-extreme-parapendio–e19622329#mapa

Dalla mappa è molto chiaro che tale scuola dista pochissimi chilometri da Monte di Procida.

In effetti un parapendio è molto simile all’oggetto mostrato in quel video, che ne pensi?
Saluti.

Insider

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Io credo ai testimoni. Chi ci vuole vedere aquiloni o volo di parapendio o qualsiasi altra cosa liberissimo di crederci. Ciao.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...