29 agosto 2011

UN UFO AVVISTATO IN CIELO? E' GIALLO A VIMODRONE

Vimodrone, 29 agosto 2011 - Una luce intesa e persistente. Una sfera luminosa che per lunghi secondi si è mossa in orizzontale lungo la linea dell’orizzonte, prima di scomparire nel nulla. Proprio come farebbe un Ufo, almeno secondo le consuetudini della cinematografia specializzata. E’ stato l’avvistamento in piena regola di un «oggetto non identificato», praticamente un Ufo, quello che un gruppo di cittadini vimodronesi ha segnalato ai carabinieri della locale stazione nella serata di giovedì scorso. L’oggetto luminoso ha colto la loro attenzione intorno alle 22.40 mentre il gruppo di persone, tutte adulte, si trovava su un terrazzo di via Quasimodo a cenare sotto il cielo stellato. Improvvisamente, quella sfera luminosa è apparsa nel cielo, hanno spiegato ai militari. Una palla di colore giallo scuro con al centro un fulcro molto più luminoso. Un oggetto della dimensione poco più piccola della luna quando è piena. Che ha preso a muoversi nel cielo, lungo l’orizzonte, spostandosi lentamente ma a velocità costante, fino a sparire nel nulla.

Una visione che non poteva passare inosservata e che forse anche altri vimodronesi hanno visto distrattamente senza preoccuparsi di segnalarla. Il gruppo di persone ha subito chiamato le forze dell’ordine per segnalare l’accaduto, ma poi ha atteso sabato mattina per mettere nero su bianco le testimonianze, tutte molto circoscritte e precise. Naturalmente nessuno ha voluto insinuare che si trattasse davvero di un oggetto proveniente dallo Spazio, tuttavia la suggestione è quella della presenza un oggetto non identificabile e non spiegabile, quindi si tende a ventilare che l’episodio possa costituire un «incontro ravvicinato» con un’entità aliena.

Del resto, nessuno dei presenti all’avvistamento è stato capace di spiegare prima di tutto a se stesso e agli altri quella luce così anomala presente nel cielo. Il faro di un aereo atterrato nel vicino scalo di Linate? Difficile poter pensare che si muova in modo così orizzontale e soprattutto che abbia un faro di quelle dimensioni. Un elicottero in movimento notturno? I testimoni dicono che l’oggetto non emetteva alcun rumore e si muoveva in modo difforme dai più comuni mezzi di trasporto aereo.

Dunque il giallo rimane. Tanto più che il gruppo di persone non sa ancora che un simile avvistamento nella stessa serata è stato fatto anche nel Varesotto.Un appasionato di ufologia di Origgio ha segnalato al centro ufologico italiano la presenza di oggetti volanti non identificati nei cieli sopra l’autostrada A8, prima del raccordo con l’A9. Il presunto avvistamento sarebbe avvenuto alle 22.42 mentre l’uomo e la compagna ritornavano a casa in auto tra Legnano e Origgio. Hanno raccontato di aver visto ben quattro luci dorate. La più luminosa, paragonabile a Venere, era di un giallo oro molto brillante, con una pulsazione rossastra nel mezzo.


di Rosario Palazzolo
fonte




3 commenti:

romantis ha detto...

Stiamo scrivendo in data 29/08/11 e sono le 21:45. Ci teniamo a sottoscrivere anche la nostra testimonianza avvenuta esattamente mezz'ora fa, alle 21:13.
Mentre stavamo sistemando i sacchi della spazzatura sul balcone, il mio compagno mi chiamò quasi con il timore di alzare la voce per non disturbare questa strana luce presente all'altezza delle campagne che distano circa 2 km da casa, a Gerenzano, provincia di Varese.
Una luce che si muoveva di poco, con lievi movimenti su se stessa, di colore rosso fuoco con leggeri tendenze a schiarirsi... che a me personalmente infastidiva la vista dopo che la fissavo a lungo...
Eravamo in tre, strano caso che stasera abbiamo invitato a far dormire a casa nostra mio fratello, un simpatico ed energico bambino di 12 anni che guarda documentari su oggetti e casi misteriosi da quando era piccolino e dove noi lo abbiamo sempre preso in giro...

Ecco che stasera lui è ancora più euforico che mai mentre noi stiamo chiamando i nostri familiari più stretti per raccontare un episodio che ci ha fatto aumentare i battiti cardiaci e ci ha provocato un respiro affannato...
E cosa ci rispondono tutti?
Una risata e la frase "Seeeeee certo, un UFO!!"

Abbiamo immortalato l'unica foto prima che questa luce, dopo alcuni minuti (2/3), andasse ad allontanarsi con un lento movimento quasi come se non volesse farsi notare dall'aereo che da lontano era in linea d'area nella sua direzione...
Semplicemente ci ha lasciato i brividi...e speriamo di non essere gli unici ad averli provati.

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Gentile Romantis, grazie mille per la vostra segnalazione che va a sommarsi ai molti casi di avvistamenti UFO in questo mese di Agosto un pò in tutta Italia. Lasciamo che gli altri se la ridano pure.. è tipico di molte persone essere scettiche finchè poi non si vede qualcosa di insolito con i propri occhi ed ecco che ci si ricrede, cambiando così la propria visione della Realtà. Purtroppo c'è chi ha ancora bisogno di vedere per credere. Un caro saluto.

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Andrea e Francesco, che ringrazio, ci scrivono:

"Salve a tutti, scrivo per segnalare di aver assistito allo stesso fenomeno,
accaduto però nella serata di sabato 27 verso le 21,40, dal grande parcheggio
di via S. Rita, sempre a Vimodrone.
Ero insieme ad un amico quando, nel contemplare il cielo splendente di stelle
e privo di nuvole, in direzione nord-ovest, verso l'Orsa maggiore,
improvvisamente si è "accesa " una Stella con dimensioni ed intensità
notevolmente maggiori rispetto a tutte le altre. Ha inziato a muoversi
lentamente in direzione sud-est e senza emettere alcun rumore. L'oggetto aveva
una luce bianco-gialla fissa. Abbiamo seguito il suo percorso per circa tre
minuti fino a quando è scomparso spegnendosi in modo graduale, come se fosse
una lampadina regolata da una variatore di luce e sempre nel cielo di
Vimodrone.
Nello stesso momento in cielo erano ben visibili almeno 3 aerei, con i propri
fari e lampeggianti in funzione.
Quello che abbiamo veduto NON era un aereo e, abitando a Vimodrone, avendo
l'aereoporto di Linate nelle vicinanze, dal rumore potremmo quasi riuscire a
distinguere i mezzi che sorvolano il nostro paese.
Grazie per lo... Spazio!!!"

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...