3 giugno 2012

PRIMO CROP CIRCLE DI GIUGNO 2012 A MANTON DROVE


Nuovo interessante pittogramma in terra inglese apparso il 2 Giugno 2012 a Manton Drove, nel Wiltshire.




I ricercatori Jitka e Roman Hamar della Repubblica Ceca hanno commentato che potrebbe trattarsi della rappresentazione di un orologio polare


Fig. 1:
 Manton Drove, nr Marlborough, Wiltshire, 2nd June 2012


 Fig. 2: Orologio Polare

Ecco il loro commento rilasciato al sito cropcircleconnector

"Crediamo che la formazione scoperta il 2 Giugno, 2012 assomiglia ad un orologio polare. Si tratta di una sorta di orologio che mostra non solo il tempo, ma anche la data. Per analizzare il messaggio illustrato nella formazione, abbiamo prima dovuto ruotare l'immagine (vedi fig. 1). Dopo di che, abbiamo eseguito l'applicazione PolarClock3 (per PixelBreaker). Poi abbiamo impostato la data e tempo e in questo modo l'orologio polare visualizzato sul monitor era lo stesso di quello rappresentato dalla formazione.


Poiché la ripresa aerea non è stata presa perpendicolarmente alla formazione, non siamo sicuri del tempo visualizzato, ma pensiamo che almeno la data può essere considerata corretta. Quando si confrontano le immagini 1 e 2, si può vedere che la formazione indica l'ora e la data seguente: 
19:43:53 di Sabato 4 Agosto 2012
Non abbiamo idea di cosa possa significare questo momento. Spero che qualcuno troverà il perché di questa data e del suo significato."











10 commenti:

simone708 ha detto...

Propongo che ci rimbocchiamo subito le maniche tutti quanti, per cercare di interpretare il significato di questa data. Il tempo stringe e un messaggio del genere ha tutta l'aria di essere un avviso "in extremis", visto il poco tempo che manca da oggi a quella data.

Anonimo ha detto...

Chissà cosa succederà quel giorno a quell'ora!

Si qualcosa in più riguardo alla piegatura dei fusti e altri elementi?

Federico

Emiliano ha detto...

Speriamo sia la data dell' Annuncio di primo contatto!!!
Niente di sconvolgente, solo un cambio drastico del sistema politico, economico finanziario, bancario ormai corrotto, obsoleto e delinquenziale che finora e' andato avanti con minacce e omicidi.
Finalmente e' arrivato il cambiamento e un mondo libero, pieno di Amore (incondizionato), umanita' si fa largo tra le tenebre.
Speravo tutto questo anni fa ma ormai e' qua.
Ne vediamo delle belle tra qualche settimana.....
Rimaniamo in contatto aspettando LA FEDERAZIONE GALATTICA che ci spiega il perche' di tutto questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio a tutti.
E.T. e I.T. compresi
Emiliano

Anonimo ha detto...

siamo nella seconda decade del LEONE in quella data chi sa la posizione dell'astro rispetto all'angolo della SFINGE ? forse c'è una correlazione

Anonimo ha detto...

Mi congratulo con l'autrice del blog
che quotidianamente leggo da moltissimo tempo
seppur non intervenendo mai nelle discussioni.
Sono appassionato di Ufo e studio questo fenomeno
da piu' di 25 anni.
Cmq io sarei cauto nelle aspettative di questo crop,
se mi fosse stata data una lira per ogni volta che ho letto che
stava per accadere qualcosa di sensazionale in campo ufologico
sarei 300.000 volte piu ricco di Bill Gates.
Quindi occhio a non esaltarsi troppo....
anche per questo Crop le interpretazioni possibili sono
migliaia, e come ben sapete... burloni e gente che si diverte
a fare scherzi di dubbio gusto e' ormai pieno il mondo.
La data del 4 Agosto mi fa venire in mente una delle tante burle...
Infatti il 4 agosto dell'anno scorso tutti i blog Ufologici impazzirono
per un video dove la giornalista di rai tre
(Maria Cuffaro) annunciava durante il tg l'arrivo degli alieni !!!
solo dopo parecchie ore dopo si scopri che il Tg era fasullo
e realizzato per un film che sarebbe uscito a breve (L'ultimo Terrestre)
anche l'ora riportata mi fa sorgere un dubbio ossia le
19:43
se prendiamo la prima cifra dell'ora e la prima dei minuti
otteniamo
1 e 4
ossia il primo aprile data molto amata dai burloni....
Ma chissa' aspettare e sperare non costa niente....
fosse mai la volta buona.
Comunque scordatevi che gli alieni vengano sulla Terra
per ripianare il debito pubblico.
Saranno anche Alieni....
ma fessi decisamente no.

D.Smith.

Anonimo ha detto...

Oggi è il 5 Giugno, che stando a delle dichiarazioni fatte alcuni mesi fa, circa un ricalcolo del vecchio calendario Maya, avrebbe dovuto rappresentare la fine del mondo e l'inizio di ?????Non si sa bene cosa.Andiamoci piano con le aspettative.Se le cose succederanno come qualcuno ha profetizzato, lo sapremmo solo all'ultimo momento e non prima.Perciò calma e sopratutto PAZIENZA.A proposito, non so se l'avete notato:Negli ultimi anni i crop cicles sono diventati sempre più complessi, sia come immagini che come significato.Quest'anno invece sono comparsi solo cerchi molto elementari.E come se fossero regrediti sia nella realizzazione che nel significato.Io ho pensato, magari è un modo per dirci che ricominceremo da capo. Chissà. Andrea

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

La prima cosa da fare è ignorare tutte queste date sparate da questo o quel ricercatore vero o presunto, di turno, non prestargli quindi orecchio cosicchè non si debba poi uscirne fuori con il solito "ma non è successo niente!, hai visto che sono tutte stupidaggini, ecc, ecc.." anche questi comportamenti sono all'inversamente proporzionale puerili e scoccianti, basta solo rifletterci un pò: nessun essere umano può avere la presunzione, nè tantomeno la capacità di prevedere questa ipotetica "fine del mondo", nè di avere la verità in mano con una data uscita fuori dai suoi personali studi e interpretazioni.
La profezia Maya parla di fine di un tipo di mondo (se l'umanità lo vuole e agisce concretamente) e non del mondo.

Io non presto attenzione a queste date, e anche quella del 4 Agosto mi lascia indifferente.
Che deve accadere?

gianni ha detto...

nella mia mente bacata mi è saltato in mente il complotto che DOVREBBE esserci dopo la fine della guerra al terrorismo... hai fatto anche un post tempo fa Annalisa... Si sa che gli eserciti sono in grado di eseguire cerchi nel grano veritieri e semplici usando le microonde.. a voi le conclusioni.. tocchiamoci va che è meglio...

Anonimo ha detto...

La profezia dei Maya non accenna minimamente alla fine del mondo, sfatiamo questo mito giornalistico. Abbiamo solo due fonti conosciute in cui compare la data del 21 dicembre 2012. La prima è la stele numero 6 trovata nel messico a Tortuguero, nel quale è riportata una frase in parte illeggibile, in cui si accenna al 21 dicembre del 2012 il giorno in cui deve tornare Bolon Yokte, dio della guerra per fare qualcosa in un posto non decifrati. Certo se si viaggia con la fantasia si può pensare ad una specie di apocalisse maya, ma Bolon Yokte era anche il dio della creazione, quindi guerra intesa come distruzione e creazione, e se teniamo conto che il 21 dicembre 2012 è anche il solstizio invernale cioè la fine del ciclo solare invernale e l'inizio di quello estivo, si può anche dire che Bolon Yokte rappresenta la fine e l'inizio di un ciclo.
L'altro documento storico si trova nei libri di chilam balam, dove si accenna al 2012 come data di ritorno del serpente piumato, Quetzal Coatl o Kukulkan. Da qui a dire che sarà la fine del mondo ce ne passa. Probabilmente il clamore intorno al 2012 dipende anche dalle profezie Hopi, sul ritorno dei Kachinas.

Io se devo essere sincero sono convinto che i nativi americani ci volessero indicare il ritorno dei loro dei(gli antichi astronauti le cui effige è disegnata sulle rocce in varie parti del pianeta). Quasi tutte le religioni del mondo parlano del ritorno degli dei sulla terra, ma è più probabile che questi dei siano alieni che tornano per reclamare i loro antichi possedimenti.

Anonimo ha detto...

Come si vede dal crop circle, il terzo cerchio partendo dall'interno, secondo l'orologio polare, indica il giorno della settimana. In questo crop circle si vede che il terzo cerchio e' pieno, quindi indica una domenica e non un sabato! Forse puo' indicare il 5 invece del 4, ma i due tipi dicono trattarsi del 4 agosto, be allora le cose non coincidono. Forse allora bisogna trovare un anno in cui il 4 agosto cade di domenica. Oppure la data non e' il 4 ma il 5. Osservando bene pero' un orologio polare sembra proprio un 4. Quindi mi viene da pensare che non si tratti del 2012. La prossima volta, il creatore del crop circle ricordasse di dirci anche l'anno.
Coil

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...