La pertita venne sospesa per una decina di minuti. «Si rimase tutti a bocca aperta a guardare quella bellezza». Ardico Magnini, terzino viola e della nazionale italiana, era in campo quel 27 ottobre del 1954, quando Firenze fu investita dal fenomeno degli Ufo. Allo stadio comunale, che molti anni dopo sarebbe stato dedicato al mitico presidente della Federcalcio Artemio Franchi, si giocava Fiorentina-Pistoiese, poco più che un allenamento per la grande Fiorentina di Fulvio Bernardini, che nella stagione successiva avrebbe vinto il primo scudetto della sua storia e si sarebbe fatta scippare la Coppa dei Campioni (1956/57) dal mitico Real Madrid di Di Stefano e Gento.
28 ottobre 2014
27 ottobre 2014
PORDENONE: MISTERIOSO OGGETTO AVVISTATO IN PIENO GIORNO
Avvistamento in pieno giorno di un oggetto misterioso sui cieli di Pordenone. Venerdì 24 ottobre, attorno a mezzogiorno, alcune persone hanno visto qualcosa di misterioso sopra piazza della Motta. A darne notizie il noto ufologo pordenonese Antonio Chiumiento, che sta seguendo personalmente le testimonianze e svolgendo le prime indagini.
Ecco il testo della e-mail del testimone, che desidera mantenere l’anonimato, raccolta dall’ufologo.
PERCHE' GLI UFO SI INTERESSANO AL NOSTRO NUCLEARE?
A questa importante domanda è stata data risposta dal noto ricercatore americano Robert Hastings (in foto) che ha partecipato la scorsa settimana ad una conferenza ufologica patrocinata dalla Student Organization for Activity Planning ed organizzata presso l’Università di Salisbury (Regno Unito). Secondo l’ufologo, gli Oggetti Volanti non Identificati sono ormai un tema attuale destinato a far crescere il livello di attenzione in tutto il mondo.
LA LUNA NON E' GRIGIA
Le immagini della Luna che conosciamo, o meglio, che ci vengono fatte conoscere, dipingono un panorama della sua superficie uniformemente grigiastro.Tuttalpiù brunastro o giallastro. In realtà, le vere immagini del satellite naturale terrestre mostrano ben altro.
fonte
Condividi basta un click!
Tweet
La Luna è un caleidoscopio di colori cangianti e sorprendenti. I “mari”, per dire, sono prevalentemente di colore blu o arancione mentre i crateri tendono al rosa. Ciò riflette la differente composizione mineralogica e l’angolo di incidenza della luce solare. Se la osservate con un telescopio, potete verificarlo voi stessi di persona. Il Mare della Tranquillità, dove si dice allunò la prima spedizione dell’Apollo è blu.
fonte
Condividi basta un click!
24 ottobre 2014
DR. ALEXANDER - LA MAPPA DEL PARADISO DESCRITTA NEL SUO POST COMA
E' in coma profondo, dato per spacciato, in ospedale e sotto costante monitoraggio cerebrale. Tuttavia è "in viaggio" fuori dal corpo e in altri universi. Una esperienza che, tornato in vita inspiegabilmente, lo ha trasformato.
Di questo neurochirurgo, avevo già scritto in passato in occasione dell'uscita del suo primo libro, dopo la sua incredibile vicenda di coma profondo e rinascita-guarigione dopo 7 giorni. Eccolo ora ritornare sotto i riflettori pubblici, per un suo secondo libro, sempre in relazione a quella esperienza. I toni sembrano un po' romanzati (ragioni editoriali?), tuttavia, trovo ci sia di che riflettere e comparare con altre esperienze e ricerche (si veda ad esempio: Siamo un ologramma proiettato dai margini dell'universo).
23 ottobre 2014
INGHILTERRA: EX POLIZIOTTO RACCONTA LA SUA ESPERIENZA DI ADDUZIONE
Quindici anni di silenzio, poi l’incredibile verità raccontata ad un folto pubblico durante una serata di beneficienza (che ha fruttato oltre 2500 sterline) in un teatro di Todmorden, piccola cittadina della contea inglese dello Yorkshire. Alan Godfrey, 67enne ex poliziotto, è uno dei più famosi testimoni UFO della Gran Bretagna: è apparso in diversi documentari televisivi, libri, giornali nazionali e conferenze a tema dove è stato invitato come testimone attendibile.
21 ottobre 2014
LA CONNESSIONE TRA IL MONTE MUSINE' E GLI ALIENI
Nella Val di Susa si trova uno dei luoghi più misteriosi d'Italia: il Monte Musinè. Qui sono di casa Ufo, lupi mannari, manhir e fuochi magici. Torino, si sa, è la città dell’occulto e, insieme a Lione e Praga va a formare il cosiddetto triangolo della magia bianca. Ebbene, anche i dintorni non sono da meno, come dimostra il “caso” del misterioso Monte Musinè, un antico vulcano spento da millenni, ricco di gallerie e passaggi irregolari in gran parte inesplorati, sulla bocca di tutti a causa dei vari avvistamenti di UFO, ma non solo.
Siamo in Val di Susa, nella zona di Rivoli e dei Laghi di Avigliana dove sono state girate alcune riprese esterne de “Il nome della rosa”.
20 ottobre 2014
PAOLA HARRIS - INCONTRO CON ANTAREL SUL MONTE SHASTA
Un breve riassunto del quinto contatto programmato convocato da Ricardo Gonzales, nel periodo dell'equinozio di autunno, sul Monte Shasta in California. Puoi vedere il video in fondo all'articolo.
Relazione di Paola Harris
“Come nel film Incontri ravvicinati del Terzo Tipo, cosi sono stata invitata”.
Questo film dell'anno 1977, ha dato inizio alla mia vita come ricercatrice del fenomeno ufo. In seguito a tale film, sono andata a cercare il “padre dell'ufología”, l' astronomo Dr. J Allen Hynek, ed ho lavorato con lui per 6 anni, fino alla sua morte. Per questo, tale film ha avuto un "seguito" con l'invito a prendere parte ad un contatto reale, 34 anni dopo, il 20-21 settembre del 2014.
19 ottobre 2014
ASTRONOMO AMATORIALE RIPRENDE UN UFO SULLA LUNA?
Il volo sul satellite è stato filmato a inizio ottobre da Crow Tripplehorn, appassionato che abitualmente gira video in alta definizione con il suo telescopio.
L'ennesimo avvistamento di un 'oggetto volante non identificato', stavolta sulla Luna. Il volo sul satellite è stato filmato a inizio ottobre da Crow Tripplehorn, appassionato che abitualmente gira video in alta definizione con il suo telescopio. Il video, pubblicato su YouTube e ripreso da Huffington Post, lo trovate in coda a queste righe: mostra questo oggetto che non si muove in modo lineare, con il classico andamento dei satelliti che girano intorno alla Terra. L'utente precisa che non ha mai postato materiale modificato e anche l'ex agente Fbi Ben Hansen ha commentato che l''ufo' non gli sembra generato al computer e che non sembra un classico satellite. Altri video e dettagli sul canale YouTube di Crrow777.
17 ottobre 2014
MA LA NASA COLLABORA CON AZIENDE IN POSSESSO DI TECNOLOGIA ALIENA? IL CURIOSO CASO DELLA BIGELOW AEROSPACE
Tempo fa, un pò tutti i blog che si occupano di tecnologia aerospaziale riportavano la notizia dell’accordo stretto tra la NASA e la Bigelow Aerospace, grazie al quale la Stazione Spaziale Internazionale diventerà un laboratorio provvisorio per testare dei rivoluzionari moduli spaziali “gonfiabili” che potrebbero arrecare grande vantaggio alle future missioni spaziali.
La notizia sembrava interessante e meritevole di essere condivisa. Ma, poi, abbiamo notato qualcosa di strano e abbiamo cominciato ad indagare.
16 ottobre 2014
OLANDA: OGGETTO NON IDENTIFICATO VOLA SULLA SCIA DI UN AEREO DI LINEA
L'avvistamento è accaduto ad Amsterdam (Olanda) ed è stato documentato da un residente il 12 Ottobre scorso mentre era intento a filmare le scie chimiche rilasciate dagli aerei commerciali, quando ad un tratto ha notato un oggetto volante non identificato avvicinarsi ad un aereo.
L'oggetto, come vediamo, punta alle scie, rallenta appena si avvicina a queste e poi si ferma per qualche secondo. Infine riparte dirigendosi al di fuori delle scie bianche.
UFO STORICI: 5 FOTO DI UFO IN NEW MEXICO TRA IL 1961 E IL 1965
Cinque foto che mostrerebbero degli Ufo sono rimaste nascoste per 50 anni. A raccontarlo con un video postato su YouTube il 12 ottobre scorso, è l’utente SecureTeam10 che ha unito in un video i cinque scatti ad alta risoluzione, che mostrano tutti il classico disco volante che vola in cielo. Le foto sono state scattate nello Stato americano del New Mexico tra il 1961 e il 1965. Le cinque foto sono in bianco e nero e di proprietà del Mutual UFO Network, meglio conosciuto come MUFON, organizzazione che cataloga gli avvistamenti di Ufo indagando sui casi più interessanti e plausibili. Ammettendo che queste foto siano vere, non si capisce il perché siano state tenute nascoste per cinque decenni.
15 ottobre 2014
PABLO AYO: "GLI EXTRATERRESTRI ESISTONO, DOVREMO FARCI L'ABITUDINE, SENZA PAURE"
Da un cratere vulcanico in Messico esce un oggetto misterioso. C'è il filmato. «Si tratta di un disco volante, di presenze extraterrestri», dicono gli ufologi. Ma la scienza frena: campi magnetici, parafisica che danno luogo a questi fenomeni particolari. La discussione è aperta.
14 ottobre 2014
I "BUCHI NERI" DELLA SIBERIA COLLEGATI AL TRIANGOLO DELLE BERMUDA
All'inizio di quest'anno sono apparsi dal nulla in Siberia misteriosi crateri, scatenando innumerevoli teorie sulle loro origini. Grazie ad un'analisi più approfondita, gli scienziati sono in grado di dire che a causare l'apertura dei "buchi neri" sia stata una fuga potente e improvvisa di gas. Ma non solo. La spiegazione potrebbe essere collegata con la sparizione di navi e aerei nella zona controversa conosciuta come Triangolo delle Bermuda.
MISTERIOSA LUCE VERDE SU SAN ISIDRO E MAGDALENA, PERU': UFO?
Il 5 ottobre, mentre i rapporti sui recenti avvenimenti elettorali riportavano i primi risultati, un professore registrava la presenza di una strana luce verde nel cielo della Costa Verde. Nelle sue immagini, mandate in onda su “Al sesto giorno”, si vede chiaramente come un oggetto ovale di colore verde rimane nel cielo per diversi minuti e improvvisamente cambia forma prima di scomparire.
13 ottobre 2014
TOSCANA, UFO DISCOIDALE SULLE APUANE TERRORIZZA FAMIGLIA
Un oggetto di forma circolare ellittica, di circa 8-10 metri di diametro, alto pochi metri da terra e che emanava della luce blu elettrico: è l'Ufo, cioè l'Oggetto volante non identificato, avvistato lo scorso 5 aprile da un impiegato e dalla moglie casalinga sulle Alpi Apuane: il caso, già denunciato ai carabinieri di Massa, è stato reso noto nel corso del terzo congresso internazionale del Cun, il Centro ufologico nazionale, che si è appena svolto a Roma.
Secondo Vladimiro Bibolotti, presidente del Cun, si tratta di "uno degli avvistamenti più importanti degli ultimi quindici anni".
12 ottobre 2014
L'ENIGMA DEI ROGHI DI CARONIA: PERCHE' NESSUNO INDAGA?
Sembra un bollettino di guerra. Giorno e notte, divampano di nuovo quei roghi inspiegabili che dieci anni fa hanno portato alla ribalta internazionale il caso di Canneto di Caronia. Dieci anni dopo, tutto è tornato come prima- anzi, peggio di prima, a giudicare dalle immagini e dalle testimonianze che arrivano da questa piccola frazione sul mar Tirreno, tra Messina e Palermo. Peggio, perché ora le famiglie si sentono completamente abbandonate.
Ormai brucia di tutto, dentro e fuori quelle povere case già devastate dalle fiamme nel 2004 e nel 2005. In questa seconda ondata, partita la scorsa estate, verso la metà di luglio, sono andati a fuoco divani, letti, televisori, elettrodomestici, sedili di auto, sedie di plastica, panchine di legno, cisterne piene d’acqua, abiti…
10 ottobre 2014
GRAFFITO DI UN CERCHIO E UNA CROCE SU UNA ROCCIA MARZIANA
Il pianeta rosso non smette di stupirci e regalarci perplessità, tant'è che di recente è uscita una ennesima anomalia grazie ad un attento utente che ha scartabellato tra le immagini originali dell'archivio fotografico della NASA.
Quella che sembra a tutti gli effetti una croce contenuta in un cerchio praticamente perfetto scolpita su di una roccia, un graffito quindi, che è stato immortalato recentemente da un obiettivo fotografico del Rover Mars Opportunity.
9 ottobre 2014
VITA DOPO LA MORTE: STUDIO INGLESE SU MIGLIAIA DI PERSONE NE DA CONFERMA
L’Università di Southampton ha condotto una ricerca su 2mila pazienti colpiti da arresto cardiaco per indagare il livello di consapevolezza delle persone clinicamente decedute.
La possibilità che la vita si estenda oltre l’ultimo respiro è una materia che è stata trattata ampiamente, spesso giudicata con aperto scetticismo. Le esperienze riportate dalle persone così fortunate da poterle raccontare sono state generalmente spiegate come allucinazioni dovute alla grave condizione psicofisica.
8 ottobre 2014
LIGHT QUEST - INTELLIGENZE DI LUCE
Il nuovo saggio di Andrew Collins, “LightQuest” presenta un nuovo modo di interpretare il fenomeno UFO, che potrebbe essere il prodotto di forme di luce intelligenti che coesistono con l’umanità da tempo immemorabile. Nel libro, l’autore spiega cosa potrebbero essere, come sia possibile vederli, dove e come interagire con loro.
Se riuscissimo a vedere gli UFO come forme complesse di energia senzienti e di plasma, allora potremmo entrare in un regno completamente nuovo di possibilità, che potrebbe anche cominciare a dare un senso a molti incontri ravvicinati ed episodi di missing time.
IL REGNO DELLE HAWAHII APPROVA I PROTOCOLLI PER IL CONTATTO ET
Il 7 settembre 2014, i rappresentanti politici del Regno delle Hawaii hanno approvato formalmente un insieme di protocolli di contatto per i visitatori extraterrestri presso l’Hawaii’s Star Visitor Sanctuary, nella regione di Puna. Il Santuario è stato proposto in una Dichiarazione approvata da cinque rappresentanti del Regno il 28 maggio 2014. È la prima volta che i rappresentanti di uno stato sovrano hanno approvato pubblicamente misure ufficiali che riguardino l’apparizione e/o il contatto con civiltà extraterrestri.
7 ottobre 2014
GLI UFO RAFFIGURATI NELL'ARTE RINASCIMENTALE
Molti dipinti di epoca medievale e rinascimentale sembrano raffigurare strani oggetti che agli occhi di un moderno somigliano ai cosiddetti UFO. Si tratta di testimonianze di antichi avvistamenti, o solo rappresentazioni religiose di eventi divini?
Alcuni di questi dipinti così importanti per la storia della civiltà occidentale contengono delle strane raffigurazioni che secondo gli ufologi rappresenterebbero qualcosa di ultraterreno, qualcosa che pervade la cultura popolare contemporanea, qualcosa noto come “dischi volanti”. Molti dei dipinti in questione sono di natura religiosa, un soggetto molto comune per l’epoca. In queste opere è possibile notare quello che all’occhio dei moderni sembrano UFO, raggi laser e uomini a bordo di aerei.
6 ottobre 2014
I POLI MAGNETICI POTREBBERO INVERTIRSI NELL'ARCO DI UNA VITA UMANA
I risultati di uno studio condotto negli Appennini e diretto dai geologi italiani di Ingv e Igag. Si ignora perché questo avvenga, ma potrebbe avere gravi ripercussioni sulla nostra civiltà tecnologica. È più concreta di quanto si credesse la possibilità che l’inversione dei poli magnetici terrestri – che potrebbe avere gravi ripercussioni sulla nostra civiltà tecnologica – possa prodursi in un tempo molto breve, cioè entro la durata di vita di un essere umano.
PIRAMIDI BOSNIACHE DI VISOKO: NUOVI RISULTATI
Il progetto archeologico più attivo al mondo si prepara a chiudere la stagione 2014 il 21 settembre. Un totale di 375 persone hanno partecipato da 29 paesi in una stagione di quattro mesi d’indagine. L’indagine quest’anno si è concentrata in tre aree principali: l’accumulo di materiali culturali a sostegno di attività umane nel lontano passato; caratterizzazione e analisi dei materiali;conservazione di elementi archeologici.
5 ottobre 2014
IL MANUFATTO DI TOPRAKKALE RAFFIGURA UN'ANTICA NAVICELLA CON PILOTA?
Durante alcuni scavi archeologici effetuati nel 1973 a Tushpa (oggi chiamata Toprakkale) in Turchia, gli archeologi hanno scoperto un prezioso manufatto in pietra, la cui età stimata è di circa 3000 anni, anche se alcuni esperti hanno messo in dubbio la sua età.
L’oggetto, fatto di una morbida pietra marrone-giallastra, è stato studiato dal famoso ricercatore e autore Zecharia Sitchin, che descrive il manufatto come segue:
3 ottobre 2014
2050: L'ASCENSORE SPAZIALE CHE CI PORTERA' NELLO SPAZIO
Un'azienda giapponese ha avviato la progettazione di uno space elevator che porterà persone e merci verso le future stazioni spaziali. Obayashi Corporation, uno dei maggiori costruttori giapponesi, ha annunciato un piano che prevede la realizzazione di un ascensore spaziale entro il 2050. Un progetto simile sembra fantascienza, ma per la data ipotizzata dall’azienda esisteranno sicuramente tecnologie che permetteranno di superare tutti i limiti di oggi.
Lo space elevator potrebbe rivoluzionare i viaggi nello spazio e consentire lo sviluppo di un nuovo tipo di economia globale.
2 ottobre 2014
LA COMETA DI ROSETTA E' IN REALTA' UN UFO? L'ASTRUSA TEORIA DI UNA PRESUNTA GOLA PROFONDA DELL'ESA
Ormai da alcune settimane la navicella Rosetta dell'Agenzia spaziale europea (ESA) sta viaggiando nello spazio accanto alla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, sulla quale sarà inviato un lander il 12 novembre per studiare le caratteristiche di questo corpo celeste.
![]() |
La navicella Rosetta della European Space Agency - ESA |
Si tratta senza alcun dubbio di una delle missioni di esplorazione spaziale più affascinanti degli ultimi anni, ma evidentemente qualcuno non ritiene abbastanza intrigante l'aver raggiunto un piccolo corpo celeste largo appena 3 chilometri e che viaggia ad oltre 50.000 km/h, ed ha sentito il bisogno di aggiungere una nuova teoria su 67P e sulla natura stessa di questa missione: la cometa non sarebbe una cometa, bensì un'enorme navicella aliena.
1 ottobre 2014
CONCETTA ANTICO, LA DONNA CHE VEDE PIU' COLORI
Una donna italiana può vedere l’invisibile. A causa di una mutazione genetica gli occhi di Concetta Antico, insegnante d’arte, sono in grado di percepire colori che noi normalmente non riusciamo a distinguere.
L’insolita e molto rara disfunzione è nota come tetracromia, ovvero la capacità di vedere la luce da quattro fonti distinte, e quindi di rilevare lunghezze d’onda oltre l’ordinario.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)