31 gennaio 2011

UFO FILMATO SOPRA GERUSALEMME 28 GENNAIO 2011

AGGIORNAMENTO, SECONDO VIDEO DI ALTRO TESTIMONE



Due testimoni che si trovavano sul punto panoramico di Armon Hanatziv con vista sul Monte Sion e la Cupola della Tempio di Gerusalemme in Israele, alle ore 1:00 del mattino sono riusciti a filmare quello che potrebbe essere uno dei clip più interessanti sugli UFO mai catturati prima d’ora. L'avvistamento è avvenuto la mattina del 28 gennaio.

29 gennaio 2011

UFO APPARE SULLA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE NASA


Un UFO è comparso nei pressi della NASA ISS il 28 Gennaio 2011. Un portellone del modulo improvvisamente si apre e si chiude. Ma non c'è nessuna presenza umana, nessuna uscita, passaggiata nello spazio da parte dell'equipaggio. L'oggetto non identificato svanisce dopo che il portellone si chiude. Il filmato che vediamo all'interno del video è quello originale della NASA TV proveniente dal sito http://www.nasa.gov/multimedia/index.html.

Fonte: JuangonysChannel (youtube)

27 gennaio 2011

EX FUNZIONARIO DEL MINISTERO DEGLI ESTERI CINESE: "GLI EXTRATERRESTRI SONO TRA NOI"

Visione dell'Ufologia cinese e i dogmi Occidentali

Articolo di Paul Chen

Nell'Occidente industrializzato, si è evoluto il dogma pseudo religioso secondo cui gli esseri umani sono al centro della creazione dell'universo da parte di “Dio”. Questo dogma è la motivazione ideologica che sta dietro la permanente delegittimazione dei verificabili contatti che la gente ha avuto con gli extraterrestri. Questo evidente dogma è diventato il corrispondente moderno dell'antico dogma il quale asseriva che
la terra era piatta”, sostenuto dalla Chiesa e dalle elitè di potere per secoli nonostante che Eratostene già nel III secolo a.c. non solo usò coordinate sferiche per rappresentare i punti della superficie terrestre, ma calcolò con ottima approssimazione anche la circonferenza della Terra. Al contrario, libera dai dogmi occidentali di stampo pseudo religioso, l'ambiente Buddista della Cina ha liberato la comunità scientifica, che con il sostegno del governo, e la partecipazione della comunità esplora da decenni i casi di UFO e le prove di contatti tra umani ed extraterrestri.

Cos'è un dogma?

L’occidente con il dogma religioso che altro non è che un sistema di offuscamenti, propaganda e relativa ideologia, che le élite presentano come “verità” allo scopo di mantenere il controllo sulle masse ed espandere il dominio. Altri esempi di dogma operativo corrente comprendono gli schemi di socializzazione che mirano a convincere la gente che "il capitalismo promuove la libertà e la democrazia", che "la privatizzazione è una buona cosa", e che "il protezionismo economico è una brutta cosa".

26 gennaio 2011

UFO SIGARIFORME AVVISTATO A VENTIMIGLIA, 15 GENNAIO 2011

Segnalazione tratta da http://zret.blogspot.com/

Un amico mi ha segnalato un avvistamento risalente al giorno 15 gennaio 2011. Il giovane, L., si trovava, alle ore 16:20, insieme con la fidanzata, a Ventimiglia nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, quando l’attenzione della ragazza è stata attratta da ciò che riteneva fosse un paracadute. L. ha allora rivolto lo sguardo in alto, accorgendosi che non si trattava di un paracadute, ma di un oggetto di colore bianco, dai riflessi giallognoli e di forma oblunga, quasi assimilabile ad un sigaro. L’ordigno, che è rimasto immobile per alcuni minuti al di sopra delle colline che fiancheggiano a nord la cittadina di frontiera, sembrava ruotare ed avere delle luci alle estremità. Al testimone è sembrato che l’U.F.O. fosse come avvolto da una bolla d’aria tremolante e che due antenne si dipartissero dal centro del velivolo, rispettivamente dalla parte inferiore e superiore. Il misterioso aeromobile è stato scorto pure da due guardie giurate. L’aspetto notevole dell’episodio è il movimento dell’oggetto che, dopo essere rimasto sospeso, è sceso di quota, tracciando una zeta. All’improvviso l’U.F.O. è scomparso. Erano le 16:35. Purtroppo L. non ha potuto immortalare l’U.F.O. poiché il suo telefono cellulare, un vecchio modello, non consente di realizzare scatti. Eventuali altri testimoni sono invitati a riferire le loro esperienze per aggiungere altri particolari dell’osservazione. L. è disposto ad essere intervistato da un esperto. Gli ufologi interessati ad approfondire il caso possono scrivere al seguente indirizzo: avalon.22atvirgilio. it

25 gennaio 2011

2012, LA TERRA POTREBBE ESSERE ILLUMINATA DA DUE SOLI

Foto sopra: Una memorabile scena del film "Guerre Stellari - Il Ritorno dello Jedi" con Luke Skywalker e i due soli sul pianeta Tatooine

L'effetto per l'esplosione della Supergigante rossa Betelgeuse a Supernova

CROP CIRCLE RINVENUTO NELL'ISOLA DI GIAVA

Un Crop Circle è stato scoperto in un campo di riso nella frazione di Krasakan, un piccolo villaggio rurale della città di Sleman situato a Yogyakarta, una estesa provincia dell'isola di Giava. A scoprirlo, è stato Tukiman, un contadino, all'alba della scorsa domenica 23 Gennaio 2011 pressappoco verso le ore 6.00. Il disegno del pittogramma che ha un diametro compreso tra i 60 e i 70 metri, è formato da un triangolo e da due cerchi più piccoli al centro di un cerchio più grande.

24 gennaio 2011

UFO SUI CIELI DEL PARCO D'ABRUZZO AVVISTATO DA 3 PERSONE

(AGI) - Alfedena (L'Aquila), 24 gen. - Un oggetto non identificato e' stato avvistato ieri tra le 19.40 e le 20.00 nel cielo sopra Alfedena, piccolo comune alle porte del Parco nazionale d'Abruzzo. A vederlo sono state 3 persone che in quel momento erano insieme e hanno seguito la traiettoria "zig-zagante" dalla Villa comunale del paese, mentre erano sull'uscio di un locale pubblico. Tra quelli che l'hanno avvistato un ispettore capo della Polizia adesso in congedo, che e' riuscito a scattare una fotografia col telefonino. Il sindaco di Alfedena, Secondo Di Giulio, e' stato chiamato immediatamente e una volta raggiunti i tre nella Villa comunale ha potuto notare il loro sgomento unito a meraviglia. "Sono arrivato dopo pochi minuti alla Villa comunale su segnalazione delle tre persone - spiega il sindaco - e posso affermare che sono del tutto affidabili. L'oggetto luminoso, mi e' stato riferito, seguiva una traiettoria inusuale per qualsiasi velivolo o corpo celeste, muovendosi con scatti repentini da destra verso sinistra e dal basso verso l'alto - conclude il sindaco Di Giulio - in direzione nord-est, sopra la cima del monte Greco, tra Scontrone, Barrea e Roccaraso".

Fonte: http://www.agi.it/

20 gennaio 2011

STRANI AVVISTAMENTI UFO SUL MONTE MONDUBBIO, MACERATA

UFO: strano avvistamento sul monte Mondubbio

UFO nei cieli della Marche? Il tam tam tra gli ufologi in rete e tra le varie associazioni sparse in Italia si è diffuso nel giro di qualche ora. La notizia di un nuovo avvistamento, in provincia di Macerata, riporta all’attenzione degli ufologi una zona dove, già trent’anni or sono, erano stati segnalati fenomeni simili. Il presunto avvistamento sarebbe avvenuto nei giorni scorsi. Di cosa si sia trattato di specifico è difficile stabilirlo. Secondo il racconto di alcuni testimoni, in prossimità del monte Mondubbio, avrebbe stazionato per diverso tempo una luce multicolore, con tendenza preponderante al rosso. Questa luce, piuttosto intensa secondo il racconto dei testimoni, avrebbe iniziato poi a spostarsi con una velocità piuttosto ridotta. Da qui la sensazione che potesse trattarsi di un velivolo e non di un fenomeno naturale. E’ presumibile che l’avvenimento sarà posto all’attenzione delle numerose comunità di ufologi italiani. Gli indizi resi pubblici non rendono possibile una prima valutazione e il caso necessiterebbe di ulteriori approfondimenti. Non è dato sapere, al momento, se esiste materiale fotografico o video che documenti l’avvistamento. Bisogna sempre tener presente che il fenomeno UFO non implica, per forza di cose, la presenza di entità aliene o extraterrestri. E’ questa una visione molto superficiale e semplicistica. UFO tecnicamente è un acronimo che esemplifica l’avvistamento di oggetti volanti non identificati. In molte occasioni si è semplicemente di fronte a velivoli convenzionali come elicotteri o aerei di linea. Tuttavia le difficoltà nel riconoscerli alimenta, spesso e volentieri, il mistero. In molte occasioni tuttavia, nonostante analisi di video ed immagini, è abbastanza arduo riuscire a risalire all’esatta natura dell’oggetto volante.

NESSUN UFO SUL LIMA IL 4 GENNAIO, SOLO LUCI DI UN EDIFICIO

Giorni fa questo blog, precisamente il 6 gennaio, ha riportato - come tanti altri -, la notizia dell'avvistamento con annessa ripresa video di quella che era stata definita come un'astronave madre con enormi luci pulsanti che ha stazionato per circa trenta minuti su un quartiere della capitale peruviana di Lima, il giorno 4 gennaio 2011. Mentre il giorno successivo le luci apparvero per 50 minuti. Ma in realtà non si è trattato di nessuna astronave aliena, no. Le luci altro non erano che luci di un edificio posto in cima alla collina in lontananza, una costruzione non molto alta ma lunga 33 metri. Questo edificio è un tempio evangelico composto da persone fanatiche le quali hanno voluto costruire questo tempio a forma di "Arca di Noè" proprio sulla vetta di quella collina - secondo quanto riportato da "Radio Capital" l'emittente radiofonica locale. La clamorosa notizia di questo avvistamento UFO, ora falso, nei giorni scorsi aveva fatto il giro del mondo e ha coperto di ridicolo molti presunti esperti di UFO, i quali avevano frettolosamente parlato di una "astronave madre". Vedasi anche l'esperto ufologo sudamericano Mario Zegarra il quale proprio nel video, intervistato per l'occasione da un'emittente televisiva locale, aveva detto che era un avvistamento UFO genuino. In questo video di Bibiana Bryson possiamo vedere le luci dell'"UFO" comparate con quelle dell'edificio del tempio.
.

19 gennaio 2011

ASTRONAVE DI LUCE FOTOGRAFATA IN OLANDA

L’avvistamento risale al 6 ottobre 2010, ma è stato reso pubblico solo in questi giorni tramite il sito ufologico del MUFON (Mutual Ufo Network). Un testimone, le cui generalità non sono note, in una non meglio definita località dell’Olanda, ha avvistato e fotografato verso il tramonto un oggetto luminoso di forma discoidale. L’oggetto impresso nella foto si vede molto chiaramente sia per la vicinanza che per la sua luminosità e difficilmente può essere scambiato per qualche altra cosa…che non sia un vero e proprio UFO.

Fonte: danilo1966.splinder.com

IL COSMOLOGO JOHN BARROWS: IL MULTIVERSO E' UNA REALTA'

"Dobbiamo abituarci a pensare che il nostro universo non è l'unico."

''Oggi non si parla piu' di un singolo universo ma di molti tipi di universo che possono esistere al di la' di quello che e' il nostro orizzonte visibile. Il nostro universo non e' quindi piu' globale bensi' sempre piu' locale''. E' questa, spiegata da John Barrow, matematico e cosmologo di Cambridge, il cuore della teoria del Multiverso che il professore inglese e' stato invitato ad esporre in Vaticano dal Pontificio Consiglio della Cultura nell'ambito di una conferenza dal titolo: ''L' origine dell' Universo. Che cosa la moderna cosmologia ci dice circa il nostro posto nell' Universo''. Un appuntamento promosso dal dicastero guidato dal card. Gianfranco Ravasi, organizzato con la sponsorizzazione dell' Asi, Agenzia spaziale italiana, e che sancisce la collaborazione tra Asi e il Progetto Stoq, Science, theology and the ontological quest, l' organo di coordinamento del dicastero vaticano per incoraggiare il dialogo tra scienza e fede. Come ha spiegato Barrow, alla presenza, tra gli altri, dello stesso Card. Ravasi, la teoria del Multiverso solleva nuovi e piu' complessi interrogativi non solo all'astronomia. ''Questa nuova visione - ha infatti detto - ci pone nuove sfide non solo come astronomi ma anche come teologi e filosofi''. La teoria, ha illustrato il cosmologo, conduce a una ''grande incertezza'' sull' origine degli universi. Diverse, infatti, sono le ipotesi circa l' inizio dell' Universo che la teoria non esclude e vanno dall' ipotesi che al principio vi fosse il nulla all'ipotesi della creazione dal nulla, dall'ipotesi del vuoto quantistico a quella che in origine non vi fosse distinzione tra le categorie di spazio e tempo. Per quanto riguarda invece un'altra delle domande classiche dell' astronomia ma, d'altronde, come ha evidenziato Barrow, di tutta l' umanita', e cioe' se l'universo abbia una fine, secondo la teoria del Multiverso per il cosmologo ''la fine del mondo non potra' avvenire in modo concomitante in tutti gli universi che compongono il Multiverso, e quindi alcuni potrebbero collassare con un Big Crunch mentre altri no''.

Fonte: Ansa.it

17 gennaio 2011

IL VIAGGIO DI UN'ASTRONAUTA DELL'APOLLO 14 NEI MONDI MATERIALI E MISTICI

IL PRIMO LIBRO DI UNO DEI POCHISSIMI UOMINI AD AVER CALPESTATO IL SUOLO LUNARE.
EDGAR MITCHELL, ASTRONAUTA DELL’APOLLO 14, RACCONTA IL VIAGGIO SPAZIALE E QUELLO CHE NE È SEGUITO, PIÙ INTIMO, PIÙ PROFONDO, PIÙ INTENSO.
E LA COSTRUZIONE DI UN MODELLO DIADICO DI REALTÀ, GRAZIE AL QUALE SCIENZA E RELIGIONE TROVANO UN TERRENO COMUNE E SI INTEGRANO, INDICANDO ALL’UMANITÀ LA STRADA PER L’EVOLUZIONE.

La notevolissima ricerca di un astronauta dell’Apollo 14 per riunire scienza e religione in un universo auto-organizzatosi. Il 31 gennaio del 1971 l’Apollo 14 lasciò la base di Cape Kennedy e, tre giorni dopo, Edgar Mitchell e Alan Shepard camminarono sulla superficie lunare. Erano tempi audaci per l’umanità. Per Mitchell, comunque, il viaggio più straordinario non era ancora cominciato. Come venne scagliato in direzione della Terra attraverso il nero abisso tra quei due mondi, Mitchell fu avvolto da un’intensa sensazione: «Avvertii di essere connesso con l’intero l’universo». Intuì che la sua presenza, quella dei suoi compagni astronauti, e persino quella del pianeta visibile attraverso il vetro dell’Apollo erano parte di un deliberato processo universale, e che lo stesso cosmo luccicante era, in qualche modo, cosciente. L’esperienza fu così travolgente che Mitchell capì che la sua vita non sarebbe stata più la stessa. La direzione che il suo lavoro prese nei seguenti venticinque anni fu un viaggio di tutt’altro genere, che l’avrebbe condotto nelle profondità dell’umano, alla scoperta dell’ineffabile mistero della coscienza e dell’esistenza.

15 gennaio 2011

SCIENZIATI INGLESI: "GLI EXTRATERRESTRI NON SONO OSTILI"

Qualche giorno fa, accademici della Royal Society avevano messo in guardia la comunità mondiale in caso di un "contatto con una civiltà extraterrestre", dichiarando che, con ogni probabilità, tale civiltà è ostile e minacciosa. Questa dichiarazione faceva il paio con quella dell'astrofisico Stephen Hawking, giunta qualche mese fa. Ma a quanto pare non tutti la pensano allo stesso modo.

Altri scienziati britannici, confermando che è prossimo un contatto, affermano che nella nostra Galassia ci sarebbero tra le 10-100 civiltà intelligenti. Con alcune di queste, affermano, i terrestri entreranno in contatto diretto nel prossimo futuro. E, in questo caso, saranno "loro" a volare da "noi" e non viceversa. Gli scienziati hanno invitato i terrestri a non aver paura di tale incontro, dal momento che le loro reali inclinazioni hanno poco in comune con "i mostri", come invece è abusato nelle pellicole cinematografiche. Gli scienziati hanno inoltre provato a creare una immagine di un umanoide, basandosi sulle moderne idee sul corpo fisico e mentale. Il risultato è stato abbastanza significativo. Gli studiosi credono che l'approfondimento e lo studio di tematiche come i fenomeni inspiegabili della scienza moderna non deve, assolutamente, crollare.

Fonte Originale: www.cpv.ru/modules/news/article.php?storyid=36420
Fonte: www.centroufologicoionico.com

14 gennaio 2011

TELETRASPORTO QUANTISTICO DI DNA

E' sorta una vera e propria tempesta di entusiasmo e critiche a seguito dei risultati di laboratorio ottenuti da Luc Montagnier, premio Nobel per la medicina nel 2008, in un esperimento che riguarda l'ipotetica capacità del DNA di inviare una sorta di impronta elettromagnetica di se stesso a fluidi e cellule.

"Se i risultati sono corretti" dice Jeff Reimers, dell' Università di Sidney, "sarebbe l'esperimento più significativo realizzato negli ultimi 90 anni, e che richiederebbe una nuova valutazione dell'intero impianto concettuale della chimica moderna". Montagnier avrebbe non solo ottenuto risultati su questa presunta emissione elettromagnetica del DNA, ma anche la prova che alcuni enzimi possano ricreare del DNA a partire da questa impronta. Una sorta di teletrasporto quantistico del DNA. New Scientist ha contattato diversi ricercatori, che hanno reagito con scetticismo. "Non ci sono molti dati a disposizione" dice Jaqueline Barton, del California Institute of Technology, "e la spiegazione non mi convince". I dettagli dell'esperimento non sono infatti ancora disponibili, ma è stato possibile ottenere qualche informazione a riguardo. Due tubi adiacenti ma fisicamente separati tra loro sono stati posizionati all'interno di una bobina di rame, e sottoposti ad una frequenza elettromagnetica molto debole. L'apparato è stato isolato dal campo elettromagnetico terrestre per evitare interferenze. Il primo tubo conteneva un frammento di DNA lungo circa 100 basi; il secondo conteneva invece acqua pura. Dopo 16-18 ore, entrambi i campioni sono stati indipendentemente sottoposti ad una reazione a catena della polimerasi (PCR), un metodo comunemente utilizzato per amplificare tracce di DNA utilizzando degli enzimi ( DNA-polimerasi) per creare diverse copie del materiale genetico originale.

12 gennaio 2011

UFO DURANTE ECLISSI PARZIALE DI SOLE DEL 4 GENNAIO 2011


Dal Centro Ufologico di Benevento

Pubblichiamo l’analisi delle immagini di una foto della recentissima eclissi del 04/01/2011. E’ accaduto che, durante l’evento astronomico, un’appassionata scattava delle fotografie. Quando poi si stava godendo le bellissime immagini da lei ripresa, incredibilmente apparivano due “macchie scure” nella zona d’ombra vicino al disco solare. L’inconsapevole testimone del sorprendente avvenimento immediatamente contattava noi del C.U.B.M.G.C.

L'UMANITA' E' PRONTA PER ACCETTARE CONTATTO EXTRATERRESTRE

"Le persone sono molto più aperte alla vita aliena rispetto a ciò che i nostri governi paternalistici vorrebbero farci credere", dice lo psicologo Albert Harrison.

Secondo quello che ci fa credere la science-fiction, un'apparizione di dischi volanti sulla Gran Bretagna manderebbe in folle preda di terrore le persone in strada. Ma in realtà sembra che le persone sia molto più con i piedi per terra rispetto agli scrittori, o a quello che i nostri governanti ci fanno credere. Il psicologo Dr Albert Harrison, (emerito professore di psicologia dell'Università di Davis, California n.d.r), sostiene che le persone sono talmente abituate all'idea della vita extraterrestre che non rimarrebbero turbate se la prova si palesasse davanti ai loro occhi. Inoltre, ha detto che la situazione è drasticamente cambiata dal 1961, anno in cui il Congresso degli Stati Uniti ci mise in guardia sul fatto che le prove della presenza extraterrestre avrebbero sparso panico diffuso tra le masse. In nord America e al massimo in Europa nè la scoperta di un alieno nè quella della rilevazione di un segnale radio extraterrestre sono stati fin'ora portatori di una "diffusa disintegrazione psicologica e collasso", afferma il Dr. Harrison in una recente edizione speciale della rivista Philosophical Transactions della Royal Society, numero dedicato appositamente all'argomento extraterrestre. I progressi della tecnologia hanno portato la nostra civiltà ad un punto in cui l'idea che altri esseri viaggino attraverso lo spazio verso la Terra non sembra più inverosimile o spaventoso.

10 gennaio 2011

"LUCI" COMPIONO EVOLUZIONI NEL CIELO SIRACUSANO

Lo spettacolare "incontro" sull'A18 nei pressi di Avola

Avola – La presenza degli Ufo sulla Terra è stata da sempre oggetto di studio dagli appassionati, ricercatori e studiosi del settore. Ciò che però in queste sere ha attirato l’attenzione di una giovane coppia di Siracusa ha qualcosa di “sorprendente”. Oggetti non identificati o semplici corpi celesti? Questo il dubbio d questa giovane coppia siracusana, che nella notte tra domenica e lunedì scorsi, ed anche ieri, ha avvistato sull’autostrada A18 in direzione della città aretusea, nei pressi di Avola, degli strani corpi luminosi muoversi in cielo. La loro attenzione è stata attirata dal movimento strano, a zig zag e circolare, di questi corpi luminosi che cambiavano anche colore. In un primo momento ad essere notato è stato un solo oggetto, successivamente più corpi hanno iniziato a roteare nel cielo stellato. Il fatto è, da quanto riferiscono, che non si è trattato di una semplice illusione, essendo rimasti per ben 90 minuti ad ammirare lo spettacolare movimento di quei corpi, definiti, “celesti” che, con il passare dei minuti continuavano a moltiplicarsi. La coppia, naturalmente, ha segnalato l’avvistamento al Centro Ufologico Siciliano che da qualche mese ha aperto una sede anche in provincia, nella speranza che magari qualcun altro in città abbia avvistato quello strano fenomeno o quanto meno sappiano spiegarne la natura.

Fonte:
http://www.giornaledisiracusa.it/notizie/attualita/19633-qstraniq-avvistamenti-nel-cielo-di-siracusa-per-una-giovane-coppia-ufo-o-cosa-.html

WIKILEAKS RILASCIA PRIMO DISPACCIO UFO

Il primo dispaccio Wikileaks dedicato agli UFO, pubblicato in anteprima dal quotidiano norvegese Aftenposten , riporta un commento del capo K.G.B. bielorusso Yuriy Zhadobin – trasmesso a Washington dall’ ambasciata americana in Minsk-, che lamenta una scarsa risorsa economica per la ricerca sul paranormale da parte della Bielorussia dopo il crollo dell’Unione Sovietica. Zhadobin – secondo quanto riportato nel messaggio, aggiunge: “A differenza durante l’Urss, il reparto non è impegnato nello studio dei fenomeni paranormali. Allora, abbiamo avuto maggiori mezzi e disponibilità e potevamo spendere per tutto e di più. Oggi la situazione è diversa. Poi, quando la società era eccitata da qualcosa, rientrava nella nostra sfera di interesse. Ma quando si tratta di guaritori di UFO e cose simili, noi non possiamo più occuparcene. Siamo sicuri che dopo questo tiepido primo ma interessante messaggio, wikileaks ci sorprenderà con nuove rivelazioni su questo campo in totale evoluzione e progresso mediatico, come già dichiarato dallo stesso Assange al the Guardian.

Fonte: http://ildemocratico.com/2011/01/10/wikileaks-primo-dispaccio-ufo/

9 gennaio 2011

IL POLO SI SPOSTA TROPPO VELOCEMENTE: AEREI E UCCELLI IN TILT

L'aeroporto di Tampa in Florida chiude una pista d'atterraggio

CORRISPONDENTE DA NEW YORK (LaStampa)
L’aeroporto internazionale di Tampa ha chiuso una delle piste d’atterraggio per lo stesso motivo che potrebbe essere all’origine della morìa di pesci e uccelli che si è verificata in più parti del mondo: la massa magnetica al Polo Nord della Terra sta oscillando più rapidamente di quanto avviene di solito.

Lo scenario, fra fisica e fantascienza, richiama alla memoria la trama del romanzo «The Core» di Paul Preuss che nel 2003 il regista Jon Amiel portò sul grande schermo con l’omonimo titolo, raccontando la scelta del presidente degli Stati Uniti di fare esplodere degli ordigni nucleari nel magma terrestre per riattivare la rotazione terrestre misteriosamente bloccata. Non siamo certo a tali scenari apocalittici ma le prime scene di quel film, con stormi di uccelli morti che cadevano dal cielo e aerei che precipitavano all’improvviso hanno a che vedere con gli stessi motivi che hanno spinto le autorità dell’aeroporto internazionale di Tampa in Florida a chiudere una delle principali piste d’atterraggio, spiegandone i motivi con dovizia di dettagli. Il motivo, come hanno sottolineato i portavoce dello scalo, è che «il Polo Nord magnetico si è spostato dal Canada verso la Russia di circa 40 miglia» - 64,3 km - ad una velocità «più alta del solito» e di conseguenza devono essere ricalcolati circa cento pannelli e quaranta segnali che guidano gli aerei in fase di atterraggio. Se infatti il Polo Nord geografico è un punto convenzionale fisso stabilito sulle mappe, quello magnetico è in continuo spostamento fra il Canada e la Siberia e la sua posizione serve a orientare i piloti degli aerei proprio come un semplice compasso.

8 gennaio 2011

POLO NORD MAGNETICO TERRESTRE IN RAPIDO SPOSTAMENTO. CONFERME DAL NOAA

TAMPA - Scienziati hanno dichiarato che il Polo Nord magnetico terrestre si sta muovendo verso la Russia e attualmente la ricaduta di questa anomalia ha toccato l'Aeroporto Internazionale di Tampa, (Florida, USA).

Fino al 13 gennaio 2011 la pista principale dell'Aeroporto rimarrà chiusa per ridisegnare i designatori numerici di ciascuna estremità e modificare la segnaletica delle vie di rullaggio per spiegare il cambiamento di posizione del nord magnetico della Terra. La chiusura della pista parallela ovest porterà eccessiva attività e disagi sulla pista parallela est, la ri-19R/1L, causando più rumore nelle aree residenziali di South Tampa. A fine mese, invece toccherà la chiusura della pista parallela est. La FAA (Federal Aviation Administration) ha richiesto il cambio di designazione della pista per tenere conto di ciò che un rapporto del National Geographic News ha descritto come un graduale spostamento del polo nord magnetico della Terra ad una velocità di quasi 64 km all'anno verso la Russia a causa del cambiamenti magnetici del nucleo terrestre.
.
SCIENZIATI NOAA: "IL POLO NORD MAGNETICO SI STA MUOVENDO RAPIDAMENTE"

6 gennaio 2011

AVVISTAMENTO UFO A LIMA, PERU' - AGGIORNAMENTO

Un luminoso UFO ha stazionato sopra la capitale peruviana di Lima la sera del 4 Gennaio 2011

Un UFO, secondo quanto raccontato da diversi testimoni meravigliati e colti di sorpresa è apparso su Lima nella zona di Barrios Alto alle ore 19.30 circa rimanendo stazionario in cielo per mezz'ora. La sua forma, come vediamo dal video girato da uno dei testimoni, è di forma allungata con diverse grosse luci che sembrano girare sul proprio asse. Un avvistamento tra l'altro, assai simile a quello avvenuto il 7 Dicembre 2010 in Australia, riportato su questo blog in un post precedente. La notizia è stata trasmessa dall'emittente peruviana Canal TV 9 all'interno del programma Primera Noticias della ATV (Peruvian Network) nella giornata di ieri, 6 Gennaio.

5 gennaio 2011

GLI INDIANI HOPI E IL 2012

Secondo il Book of the Hopi, di Frank Waters, i nativi americani Hopi ritengono che siamo nella quarta di sette ere, il Quarto Mondo, e che ci stiamo avvicinando alla transizione nel Quinto Mondo. Il Primo Mondo venne distrutto dal fuoco; il secondo finì quando la terra "perse l'equilibrio", con conseguenti inondazioni e l'inizio di un'era glaciale; e il terzo finì sommerso dalle acque. Prima dell'inizio del Quinto Mondo avverrà una "grande purificazione". Questa transizione corrisponde a una nascita.

Ogni anno, a novembre, gli Hopi eseguono una cerimonia chiamata wuwuchim, in una grotta sotterranea chiamata kiva, dove inscenano il processo della nascita e durante la quale "gli iniziati sperimentano una rinascita spirituale". Nel pavimento del kiva c'è un foro che simboleggia la precedente emersione nel Quarto Mondo. Una scala che conduce all'esterno del kiva rappresenta la prossima transizione tra il Quarto e il Quinto Mondo. Il rito comprende una cerimonia del Nuovo Fuoco e culmina a mezzanotte, con la costellazione delle Pleiadi alta nel cielo. La cerimonia è un derivato diretto della cerimonia del Nuovo Fuoco dei Toltechi (e poi degli Aztechi) che abbiamo discusso in questo post e secondo Jenkins è uno strumento di calcolo della precessione, come l'orologio di pietra della piramide di Kukulkàn, con la "sveglia" del 2012 che verrà data dal serpente a sonagli.

4 gennaio 2011

AVVISTAMENTO UFO IN BASILICATA, NOTTE SAN SILVESTRO

«È vero! Abbiamo visto un Ufo» Il racconto dell’avvistamento

RIVELLO - «Una luce grande, strana che si muoveva nel cielo stellato». Ecco il racconto di Giuseppe Noia, di Lagonegro, che la notte di San Silvestro (una ventina di minuti dopo la mezzanotte) dice di aver visto un Ufo nel cielo tra Lagonegro e Rivello. Non l’ha visto solo lui ma anche sua figlio di 11 anni e sua moglie che erano dalla suocera, in contrada «Molingiuolo» di Rivello, per festeggiare l’arrivo del 2011. Quando una persona vede un Unidentified Flying object (oggetto volante non identificato) ha due possibilità: o lo dice o fa finta di niente. Giuseppe Noia lo ha detto al giornalista. «Dopo essere uscito per controllare se ci fossero botti inesplosi - racconta Giuseppe - faccio per rientrare a casa quando all’improvviso una luce molto forte solca il cielo buio e terso, da Ovest verso Est, attirando la mia attenzione. Anche mia moglie la vede. Sembra una stella, ma molto più grande e con un bagliore intorno. Proviene da sopra la montagna Mangarrone. Man mano che si avvicina riesco a scorgere anche la forma circolare e schiacciata. L’oggetto è luminoso e di colore arancio intenso. Allora capisco che non si tratta di una stella ma di qualcos’altro. Ma non può essere un aereo, le dimensioni non corrispondono e la luce non è ad intermittenza, né un fuoco d’artificio perché i botti sono finiti da un po’ e non c’è alcun tipo di rumore. A livello di altezza nel cielo sembra fisso». Il racconto di Giuseppe prosegue. «Sono corso in casa per prendere un binocolo, mentre mio figlio è rimasto lì ad osservare meglio. Quando sono tornato l’Ufo si stava allontanando ma Valerio lo ha visto bene. Mi ha fatto anche il disegno: la forma dell’oggetto è come un disco bombato nella parte superiore e con delle specie di finestrelle. E’ scomparso con un’accelerazione improvvisa verso l’alto, in direzione della contrada Fortino di Lagonegro. Penso che anche altri possono aver visto questo fenomeno. Qual ora così fosse li invito a segnalarlo in qualche modo». Insomma, chissà che gli alieni non abbiano voluto augurarci il buon anno. «Personalmente – conclude Giuseppe - data la grandezza dell’universo ritengo possibile che esistano altre forme di vita oltre la nostra». Intanto c’è già chi dopo aver sentito il racconto di Giuseppe ricorda di aver visto un fenomeno analogo, tempo fa, a Lagonegro. Si tratta davvero di Ufo che si aggira per la Basilicata?. Il mistero resta.


Immagine di repertorio
Fonte: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=393829&IDCategoria=12

3 gennaio 2011

GLI INCONTRI RAVVICINATI CON GLI EXTRATERRESTRI DI RICHARD BOYLAN

Il Dr. Boylan all'inizio ufficiale della Nevada's Extraterrestrial Highway (NV 375), (L'autostrada degli Extraterrestri in Nevada, n.d.r.) lungo la quale ha avuto multipli incontri con gli UFO

Articolo tratto dal libro "Close Extraterrestrial Encounters" di Richard J. Boylan, 1994.
(Edizione italiana, "Incontri ravvicinati tra umani ed extraterrestri", Richard J. Boylan, Gruppo Futura,1996)

“Come fa uno psicologo a cominciare a parlare del contatto con gli ET? Mentre scrivo queste pagine, nel febbraio del 1993, sono ancora fortemente influenzato dall'atteggiamento di derisione, accuratamente costruito, che la cultura popolare riserva ai contatti con gli extraterrestri. E ovviamente ho la mia posizione professionale a cui pensare. Poi c'è il lavoro di divulgazione che ho portato avanti sulla faccenda delle armi segrete e delle operazioni dei "fondi neri" del governo, che mi ha procurato un sacco di avvertimenti minacciosi da parte di ex militari ed ex agenti segreti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...